AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   da dove potrei cominciare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106199)

Miranda 19-11-2007 14:54

:-))
Domanda n. 1:
Se volessi dedicare l'acquario ai neolamprologus brichardi, di quanti litri dovrebbe essere?
Ho letto che i brichardi sono adatti ai principianti e sono interessantissimi per le cure parentali.

Black_ice 19-11-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
:-))
Domanda n. 1:
Se volessi dedicare l'acquario ai neolamprologus brichardi, di quanti litri dovrebbe essere?
Ho letto che i brichardi sono adatti ai principianti e sono interessantissimi per le cure parentali.

la tua vasca da 125 litri andrebbe + che bene :) ;-)

Miranda 19-11-2007 15:59

Ciao Black_ice! :-))
L'altra ipotesi invece potrebbe essere un acquario piccolo (60#80l.) per una colonia di conchigliofili e nient'altro (lamprologus multifasciatus o similis).

Ho visto delle foto e mi sembrano bellini, ma quando avrò tempo dovrò passare al negozio che mi hai consigliato e vederli un pò tutti...ormai ho deciso: avrò il mio tanganica!

Poi, siccome vorrei fare un acquario comunque gradevole alla vista (mia), avevo pensato di fare una rocciata da un lato, però ho letto che i conchigliofili se trovano altre tane non usano le conchiglie #24

Black_ice 19-11-2007 16:17

Quote:

Ciao Black_ice! :-))
L'altra ipotesi invece potrebbe essere un acquario piccolo (60#80l.) per una colonia di conchigliofili e nient'altro (lamprologus multifasciatus o similis).

Ho visto delle foto e mi sembrano bellini, ma quando avrò tempo dovrò passare al negozio che mi hai consigliato e vederli un pò tutti...ormai ho deciso: avrò il mio tanganica!

Poi, siccome vorrei fare un acquario comunque gradevole alla vista (mia), avevo pensato di fare una rocciata da un lato, però ho letto che i conchigliofili se trovano altre tane non usano le conchiglie #24

dipende i multifasciatus possono non usare le conghiglie .........se passi al negozio digli di farti vedere i kungweensis sono veramente molto simpatici e quando cresono sono "colorati" . fai una ricerca su google ;-)

Miranda 19-11-2007 16:25

ma in un acquario piccolo i kungweensis ci possono stare? quanto sono grandi?

Black_ice 19-11-2007 16:33

Quote:

ma in un acquario piccolo i kungweensis ci possono stare? quanto sono grandi?

ecco innamorata dei kungweensis ................si ci possono stare in vasche piccole sono dei conchigliofili ..............che scavano :-D

ghiandaman 19-11-2007 16:47

i multi li puoi mettere tranquillamente anche in vasche piccole
se hanno le roccie si trasferiscono li e rinnegano le conchiglie :-))

black ma tu sempre co sti pesci strani eh? :-D

Black_ice 19-11-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviata da ghiandaman
se hanno le roccie si trasferiscono li e rinnegano le conchiglie :-))

black ma tu sempre co sti pesci strani eh? :-D

che ce voi fà ............eppure l'alternativo dovresti esse te -28d# ...........sei tu ....l'artista #06 -05 ..

i pesci strani li ho tutti io :-D

Miranda 19-11-2007 16:59

Quote:

ecco innamorata dei kungweensis ................si ci possono stare in vasche piccole sono dei conchigliofili ..............che scavano
dalle foto mi sembravano pesci di taglia grande...e quindi potrei fare una acquario monospecifico solo per loro...interessante

L'ipotesi di sfrattare i poecilidi adesso per me è complicata (dove metto tutti quei pesci e soprattuttole piante!), quindi potrei prendere un nuovo acquario (appunto 60#80l.) piccolo e allestirlo da zero per un tanganica.

Quote:

se hanno le roccie si trasferiscono li e rinnegano le conchiglie
leggendo qua e là mi è sembrato che non è una cosa buona che rinnegano le conchiglie, è così? (capitemi, non ne so nulla :-)) )

Allora ricapitolando, le colonie di pesci possibili in 60l sono:
- lamprologus multifasciatus
- lamprologus similis
- Neolamprologus kungweensis

... e poi? :-))

Black_ice 19-11-2007 17:03

Beh ci sono gli ocellatus , i brevis , gli ocellatus blu , gli ocellatus gold , i compressiceps sumbu #19 ............bastano #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.