![]() |
:-))
Domanda n. 1: Se volessi dedicare l'acquario ai neolamprologus brichardi, di quanti litri dovrebbe essere? Ho letto che i brichardi sono adatti ai principianti e sono interessantissimi per le cure parentali. |
Quote:
la tua vasca da 125 litri andrebbe + che bene :) ;-) |
Ciao Black_ice! :-))
L'altra ipotesi invece potrebbe essere un acquario piccolo (60#80l.) per una colonia di conchigliofili e nient'altro (lamprologus multifasciatus o similis). Ho visto delle foto e mi sembrano bellini, ma quando avrò tempo dovrò passare al negozio che mi hai consigliato e vederli un pò tutti...ormai ho deciso: avrò il mio tanganica! Poi, siccome vorrei fare un acquario comunque gradevole alla vista (mia), avevo pensato di fare una rocciata da un lato, però ho letto che i conchigliofili se trovano altre tane non usano le conchiglie #24 |
Quote:
dipende i multifasciatus possono non usare le conghiglie .........se passi al negozio digli di farti vedere i kungweensis sono veramente molto simpatici e quando cresono sono "colorati" . fai una ricerca su google ;-) |
ma in un acquario piccolo i kungweensis ci possono stare? quanto sono grandi?
|
Quote:
|
i multi li puoi mettere tranquillamente anche in vasche piccole
se hanno le roccie si trasferiscono li e rinnegano le conchiglie :-)) black ma tu sempre co sti pesci strani eh? :-D |
Quote:
i pesci strani li ho tutti io :-D |
Quote:
L'ipotesi di sfrattare i poecilidi adesso per me è complicata (dove metto tutti quei pesci e soprattuttole piante!), quindi potrei prendere un nuovo acquario (appunto 60#80l.) piccolo e allestirlo da zero per un tanganica. Quote:
Allora ricapitolando, le colonie di pesci possibili in 60l sono: - lamprologus multifasciatus - lamprologus similis - Neolamprologus kungweensis ... e poi? :-)) |
Beh ci sono gli ocellatus , i brevis , gli ocellatus blu , gli ocellatus gold , i compressiceps sumbu #19 ............bastano #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |