![]() |
allora rileggendo bene ho visto che si tratta di un 30litri!
come ti è già stato consigliato da milly,io direi di non mettere molly,velifere e portaspada che diventerebbero troppo quanti per quello spazio. Penso che i guppy siano ideali bastano 1maschio e 3femmine,tanto in poco tempo riempiranno l'acquario! |
vi ringrazio x i consigli... il fatto è che ho visto due maschi dalle pinne meravigliose, uno gialle e nere, l'altro arancioni e blu...e li vorrei entrambi....ma temo che 2+6 siano troppi...
2+4 è fattibile secondo voi?? |
2maschi e 4femmine si può fare
|
comunque cerca di abbassare i nitrati(NO3) con dei cambi parziali di acqua,10-15%,perche sono a 60mg/l ed è un pò alto come valore
|
ma che piante hai nell'acquario???
ogni quando fai i cambi parziali di acqua???e in che quantità??? |
ho tanta cabomba, poi bacopa, una epifita grande su una pietra e alcune a chiuffetti piccole che non ricordo, tipo erba #12 #12
ogni 20 giorni cambio 10 litri, che sono circa il 40% |
ho optato x 4 guppy e 3 platy corallo( questi non volevo prenderli all'inizio, ma poi erano troppo belli e aggraziati!!!!!!!!)......e come da altro topic inserito da pochissimo, dopo solo 3 ore ho avuto la prima nascita....speriamo ce la faccia il piccolo romoletto (credo guppy perchè è quasi trasparente)!
|
I cambi parziali di acqua che effettui non va bene...
Cioè devi cambiare l'acqua settimanalmente in razione del 15-20%! Questo perchè i nitrati(NO3),al contrario dei nitriti e dell'ammoniaca,non vengono decomposti dai batteri che si trovano nel filtro e quindi si accumulano! Ed a punto per questo si effettuano i cambi d'acqua Il motto quindi è spesso e poco! |
Comunque 4guppy e 3platy per 30litri sono troppi,anche perchè ti si riprodurranno all'infinità...I miei sono solo consigli per far stare bene i pesci e per non sovraccaricare il filtro...poi fai come vuoi!
Ciao Francesco |
temo tu abbia ragione....quindi dovrò attivarmi x un secondo acquario più grande, dove spostare i nuovi nati quando ci saranno....consigli sulle dimensioni?
grazie dei suggerimenti, sempre utili! x i cambi d'acqua farò come mi hai detto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |