![]() |
ma se x tipo 15ore convivono cn dei ciclidi africani..le conseguenze sarebbe drastiche?
se potete risp subito...è abbastanza urgente grazie |
si nn so per chi dei due avrà la peggio ma credo il betta, sono altamente territoriali tutte e due le specie, mi raccomando non lo fare!
|
scusate #12 m'introduco ma ho un dubbio che per metà riguarda la riproduzione.
mi è stato detto questo sulle femmine betta: avevo 4 femine con un maschio e solo una faceva coppia e si riproduceva, le altre erano piene di uovas ma non le deponevano e sono morte perchè non le scaricavano" 1) è possibile?? 2) se si è possibile anche se la femmina in questione è da sola(senza maschio) e sembra non aver intenzione di riprodursi?? ps scusa Sandro se ti ho "rubato" il topic! :-)) |
si, possibilissimo, si instaura una gerarchia anche tra le femmine, la femmina alpha si riproduce e mangia prima di tutte :-))
si, la deposizione non avvenuta forse è dovuta allo stress, t spiego, come detto prima l'alpha deve mantenere una gerarchia ferrea e può rincorrere le altre femmine per dimostrare la sua superiorità. se le rincorre loro nn poxono fare le uova... #36# |
ah ok ma il mio problema è che ho solo una femmina recuperata perchè troppo aggressiva per la riproduzione(ha accoppato 2 maschi forse 3 e 1 femmina)ma ora è molto grossa e gonfia(forse anche perchè mangia dalle 3 alle 5 volte al giorno! -11 )e ci sarei rimasta abbastanza male se mi moriva perchè non poteva deporre le uova!
cmq c'è un medoto infallibile per capire se è piena di uova(senza utilizzo del maschio)?? richiedo scusa al proprietario del topic per essermi intromessa :-)) |
guardare il ventre... nn credo che si possano fare radiografie ai pesci :-D
|
bhe anche perchè l'ecografo in casa proprio mi manca :-D !!
il fatto è che la mia piccola Chakra è bella grossina perchè le do molto da mangiare e nn riesco a capire se ha le uova. almeno spero che "non esploda" perchè piena di uova! #06 |
Cerca di farla accoppiare con un maschio il prima possibile...potrebbe verificarsi una "ritenzione di uova" e potrebbe esserle fatale.... #36#
|
ma 1) non ho la vasca per mettere maschio e femmina
2) ne ha già accoppati 2 o 3 vorrei evitare di buttare nel cesso 8 euro per un maschio, e anche se riuscissi a salvarlo prima che lei lo accoppase ..non saprei dove metterlo. |
8€???????#23 ma dove li compri al mercato nero?
cmq le vaschette costano poco, in tutto più il riscaldatore se nn lo hai t viene a costare intorno ai 18€.... se no nn so che dirti!! -20 cerca un maschio de quelli cazzuti così vede chi comanda! #21 (sono favorevole al movimento femminista però) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |