![]() |
Ho fatto i test con i Salifert e i risultati sono confrontabili, i Tetra se usati con accortezza funzionano.. :-))
|
dany26, potresti provare a sifonare la sporcizia ma rimettendo l'acqua nella vasca, penso che i nitrati a quei livelli ci possano stare se se in maturazione.
per i PO4 resine subito! gli NO2 che risultato ti ha dato salifert? questi DEVONO essere zero! |
Grazie Preve84, seguirò il tuo consiglio, poi faccio girare un paio di giorni e vediamo i nuovi valori.. :-))
Ma in maturazione l'esplosione algale (filamentose ecc) c'è sempre? Io qualche alga ce l'ho ma nulla di preoccupante, sarà xkè le rocce erano già avviate o è un cattivo segnale? #24 |
non è detto che avvenga l'eplosione algale, diciamo che tu.. avendo affrettato un po' l'inizio del fotoperiodo rischi un po'! a me è cresciuto un bel praticello di filamentose+ciano a circa 3 mesi dall'introduzione delle nuove rocce (ma il mio è un caso a parte! :-)) )
|
Terrò i valori sotto controllo e luce moderata (giusto x non far patire i molli) e magari me la scampo! :-D
Tu sapresti risp a questa domanda? Quote:
|
Scusate l intrusione e l O.T ma ho 2 domande per abracadabra,
!)Ti è scappata la scimmia????? #18 #18 2)Ma che vuol dire..... Quote:
|
dany26 l"acqua marina se metti una piccola pompa dentro al contenitore la puoi tenere quanto vuoi #36# #36#
|
Quote:
Quote:
spero di non aver sparato c....e! :-)) :-)) |
preve84,
ok.... sti ragazzetti d oggi parlano sempre piu complicato... :-D :-D |
Ho letto in giro e sul forum riguardo le resine, se ho capito bene la composizine può essere a base di alluminio o di ossido ferrico..quali sono le migliori?
Di queste elencate (se ne conoscete altre ditelo :-) ) quale consigliereste in quanto efficente, ma economica? E quale sconsigliereste (magari su base di esperienze personali)? PRODAC NO-PHOSPHATES Prodac NOPHOS 101 Ruwal FOSFATISTOP SUPRA Dennerle ROWA PHOS ROWA FOSFATI STOP Askoll MARINE MAXIMUM POWER PHOS Kent TnkS (traduzione: Thanks #18 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |