AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un Salutone, una foto e sono pronto per farmi consigliare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106020)

Miranda 14-11-2007 13:33

Quote:

Nel frattempo non devo fare nulla? Nessun cambio di acqua? Lascio solo le 8-10 ore di luce?
Nulla, guardati l'acquario e a limite fai giardinaggio (sposta/aggiungi piante se qualche cosuccia nel layout non ti convince)

Quote:

L'Aquasafe va inserito solo quando si inserisce nuova acqua?
E' il biocondizionatore? Sì, allora, serve a dare una sistemata all'acqua di rubinetto (lega i metalli pesanti che sarebbero altrimenti nocivi per i pesci).
L'altro prodotto non lo conosco, suppongo sia l'attivatore batterico...segui le istruzioni riportate sulla confezione :-)

Quote:

Il negoziante mi ha detto di portargli l'acqua dopo 10 gg... E' meglio che acquisti qualcosa per misurare i valori da solo? (Cosa?)
I test a reagente liquido per misurare NO2, NO3, Ph, GH e KH. Esistono anche delle confezioni con tutti e 5 (di solito si risparmi piuttosto che comprarli singolarmente...mi pare che la marca è Tetra)

Quote:

Non è che vi va di farmi un paio di esempi di popolazione... tanto per capire che direzione prendere?
Aspetta, prima bisogna conoscere i valori dell'acqua e poi parliamo di pesci ;-)

Quote:

Le piante ragazzi allora sono sufficienti?
Direi di sì, ma se ne aggiungi una a crescita rapida è meglio (ceratophillum demersum) perchè ti aiuta nei primi tempi a non far sviluppare troppo le alghe.

Sun 14-11-2007 13:39

Bello l'acquario e bello il nik Hobagnatoperterra, e poi consolati, meglio per terra che il letto :-D :-D :-D

Hobagnatoperterra 14-11-2007 13:40

Miranda sei fidanzata??? O ti chiami Miranda ma magari sei un camionista con i peli sulla pancia??? -d12 -99

Aredhel 14-11-2007 13:41

Quote:

Nel frattempo non devo fare nulla? Nessun cambio di acqua?
no, solo rabbocchi con acqua osmotica per l'evaporazione.
Quote:

Il negoziante mi ha detto di portargli l'acqua dopo 10 gg...
probabilmente ti dira' che l'acqua e' a posto e puoi inserire i pesci...ovviamente non e' cosi'
Quote:

E' meglio che acquisti qualcosa per misurare i valori da solo? (Cosa?)
si',compra i test a reagente liquido,ph no2 no3 gh kh i principali
Quote:

Non è che vi va di farmi un paio di esempi di popolazione...
dipende dai valori dell'acqua-che potrai modificare- e dai tuoi gusti personali :-)) ;-)

Miranda 14-11-2007 13:44

non sono fidanzata, sono sposata, non mi chiamo Miranda, e non faccio il camionista :-)) , ma questo non c'entra con il tuo acquario ;-)

Hobagnatoperterra 14-11-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
non sono fidanzata, sono sposata, non mi chiamo Miranda, e non faccio il camionista :-)) , ma questo non c'entra con il tuo acquario ;-)

Avrebbe potuto centrare... :-))
Io invece mi chiamo Luca per davvero, 39 anni, spostatissimo con pargoletta di 22 mesi... #36# che ieri sera diceva: "LACUALIO... PESSI... PESSI..." -b01

Miranda 14-11-2007 13:56

Quote:

pargoletta di 22 mesi... che ieri sera diceva: "LACUALIO... PESSI... PESSI..."
che carina! :-))
quando metterai i pesci si divertirà un sacco a guardarli :-)

Paolo Piccinelli 14-11-2007 15:00

Miranda qui è un'istituzione!!! :-)) :-))
(...e, cosa non trascurabile, quando si inserisce in un post mi risparmia un sacco di lavoro con i suoi consigli precisi e tecnicamente ineccepibili...)

Hobagnatoperterra, meno metti le mani in vasca, meno prodotti usi e meglio andrà la vasca... per il prossimo mese serve solo luce (8 ore per adesso) e pazienza. ;-)

Miranda 14-11-2007 15:59

grazie Paolo :-)) :-)) :-))

FISHONE 14-11-2007 16:07

Che SORPRESA!!!!!
SIAMO COMPAESANI!!!

Perdonatemi MOD. #12 ma è la prima volta che trovo un civitavecchiese sul forum e non ci posso credere :-))

Hobagnatoperterra, innanzitutto, complimenti per il senso estetico della vasca.. #25 è un buon inizio..
l'acqua che esce dai nostri rubinetti è moltomolto dura, quindi per inserire in acquario alcuni pesci dovrai necessariamente fare ricorso all'acqua di osmosi..
Per adesso mettiti alla ricerca di più imput possibili, niente cambi d'acqua e luce 8 ore di fila come già scritto sopra..
poi ne riparliamo #22

Ps: per qualsiasi cosa contattami, ti aiuterò come meglio potrò!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.