AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Aiuto per riproduzione colisa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105951)

Frangek 16-11-2007 13:05

Ma il filtro non lo posso lasciare spento nell'acquario???
Che fastidio dà???
l'aereatore lo spengo,ok!
La coppia per ora è nell'acquario da 100litri,la dovrei inserire nell'acquario da riproduzione domenica,visto che ieri dopo 18 giorni dall'avviamento della vasca i nitriti sono scomparsi!
Ma che tipo di mangime devo dare per favorire la riproduzione oltre le larve di chironomus???e per quanto tempo???
Ciao
Francesco

ceccom 16-11-2007 17:41

Se spegni il filtro e lo lasci nella vasca inquinerà soltanto, i chironomus vanno bene, qualche liofilizzato anche, ti consiglio di alimentarli bene almeno una settimana, il maschio dovrebbe iniziare già a fare il nido nella vasca di comunità, dopodichè li sposti nell'altra vasca. Intanto metti qualche pianta resistente nell'altra vaschetta, molte galleggianti. E' importante che l'acqua sia molto pulita.
Ciao
Daniele

Frangek 16-11-2007 18:48

e dell'aereatore cosa ne faccio???
scusa ma il filtro spento perchè inquina???
Comunque anche volendo non posso levarlo perchè è incollato al vetro

ceccom 18-11-2007 12:41

Un filtro per funzionare bene deve ricevere acqua ossigenata, ti conviene spegnerlo e togliere il materiale filtrante. L'aeratore lascialo servirà dopo. Crea nascondigli per la femmina altrimenti il maschio la infastidirà di continuo.
Ciao
Daniele

Frangek 18-11-2007 14:15

ma poi come faccio a non far salire gli no3???procedo con dei cambi d'acqua???
L'altezza dell'acqua quanti cm deve essere???grazie
Ciao
Francesco

ceccom 18-11-2007 23:41

Per tenere l'acqua pulita ti conviene fare dei cambi parziali giornalieri, stando attento a non infastidire la coppia. L'altezza va bene dai 15 ai 20 cm, tanto gli avanotti di Colisa riescono bene a restare in superficie.
Ciao
Daniele

Frangek 19-11-2007 01:16

I cambi di acqua in che proporzioni li devo fare???
Ciao
Francesco

ceccom 19-11-2007 10:02

Un 10% andrebbe bene.
Ciao
Daniele

Frangek 19-11-2007 13:09

grazie di tutto ceccom,
Ti volevo fare un ultima domanda!
Ma l'aereatore a cosa mi servirà successivamente???
Ciao
Francesco

Frangek 19-11-2007 13:22

Ah,un'ultimissima cosa!
Io ho fatto maturare il filtro per 4 settimane,ma se adesso lo spengo i batteri non muoiono???
Poi quando gli avanotti cresceranno come faccio???Devo far rimaturare di nuovo il filtro???
Grazie Ciao
Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.