![]() |
Ma il filtro non lo posso lasciare spento nell'acquario???
Che fastidio dà??? l'aereatore lo spengo,ok! La coppia per ora è nell'acquario da 100litri,la dovrei inserire nell'acquario da riproduzione domenica,visto che ieri dopo 18 giorni dall'avviamento della vasca i nitriti sono scomparsi! Ma che tipo di mangime devo dare per favorire la riproduzione oltre le larve di chironomus???e per quanto tempo??? Ciao Francesco |
Se spegni il filtro e lo lasci nella vasca inquinerà soltanto, i chironomus vanno bene, qualche liofilizzato anche, ti consiglio di alimentarli bene almeno una settimana, il maschio dovrebbe iniziare già a fare il nido nella vasca di comunità, dopodichè li sposti nell'altra vasca. Intanto metti qualche pianta resistente nell'altra vaschetta, molte galleggianti. E' importante che l'acqua sia molto pulita.
Ciao Daniele |
e dell'aereatore cosa ne faccio???
scusa ma il filtro spento perchè inquina??? Comunque anche volendo non posso levarlo perchè è incollato al vetro |
Un filtro per funzionare bene deve ricevere acqua ossigenata, ti conviene spegnerlo e togliere il materiale filtrante. L'aeratore lascialo servirà dopo. Crea nascondigli per la femmina altrimenti il maschio la infastidirà di continuo.
Ciao Daniele |
ma poi come faccio a non far salire gli no3???procedo con dei cambi d'acqua???
L'altezza dell'acqua quanti cm deve essere???grazie Ciao Francesco |
Per tenere l'acqua pulita ti conviene fare dei cambi parziali giornalieri, stando attento a non infastidire la coppia. L'altezza va bene dai 15 ai 20 cm, tanto gli avanotti di Colisa riescono bene a restare in superficie.
Ciao Daniele |
I cambi di acqua in che proporzioni li devo fare???
Ciao Francesco |
Un 10% andrebbe bene.
Ciao Daniele |
grazie di tutto ceccom,
Ti volevo fare un ultima domanda! Ma l'aereatore a cosa mi servirà successivamente??? Ciao Francesco |
Ah,un'ultimissima cosa!
Io ho fatto maturare il filtro per 4 settimane,ma se adesso lo spengo i batteri non muoiono??? Poi quando gli avanotti cresceranno come faccio???Devo far rimaturare di nuovo il filtro??? Grazie Ciao Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |