AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ci sono anche io! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10595)

uffi 11-07-2005 14:01

Quote:

1 corydoras (credo paleatus )

una osservazione che tanto poi qualcuno ti farà notare...tanto vale che te la faccio io ... i cory sono animali da branco ... ne hai 5 "panda" ... ma devi fare un gruppetto per ogni specie ... quindi nn ne basta uno di una "razza" e 5 di un'altra ...

cmq per un acquario con molte piante sono sempre contrario all'inserimento dei cory ... cmq questo è un parere personale! #24

lyla 11-07-2005 14:14

Quote:

cmq per un acquario con molte piante sono sempre contrario all'inserimento dei cory ... cmq questo è un parere personale!
posso chiederti come mai?

Nightsky 11-07-2005 14:35

hai fatto un po' un fritto, platy,guppy con i cardinali nn c'entrano in piu' x loro il ph è decisamente alto...

sei sicura del kh? attenta che a 3 rischia di sballare il ph ....

e il gh?

la radice è troppo grande -.- se fossimo vicine ti darei la mia che è piccolina..^^

Perplessa 11-07-2005 14:50

il corydoras unico e solo è il risultato di una moria di pesci a causa di fosfati e nitrati che sono andati alle stelle (ora abbiamo ripreso i valori.. ma ci sono voluti molti giorni).. i panda li ha comprati oggi il mio ragazzo (ehm mi sono scordata di dire che abitiamo a 1000 km di distanza quindi mi è un po' difficile intervenire sulle sue decisioni.. vedendolo una volta al mese) insieme ai cardinali, e ai 2 guppi (che io non volevo). Lo so che è un fritto misto.. pazienza! il Gh non saprei perchè quelli sono i risultati che ha dato il negozio.. si vede che non lo ha misurato!

uffi 11-07-2005 14:57

lyla .. nn volevo scatenare un conflitto con questa affermazione ... ma se diventano grandini ... credo che sradicano le radici ecc... con una fitta vegetazione li eviterei ... io ho optato per i pangio ... ho nuove foto ... poi se vuoi venitele a vedere!

lyla 11-07-2005 16:10

figurati,nessun conflitto volevo solo sapere se c'erano delle motivazioni particolari :-))
io ho una vasca mediamente piantumata e per ora non mi hanno dato problemi con le piante,e spero continuino così perchè mi piacciono veramente tanto i corydoras!

ciao

uffi 11-07-2005 18:13

ce la fai vedere la tua vaschetta aggiornata?

lyla 11-07-2005 18:23

se ti riferivi a me,ho fatto delle foto con la pellicola e le devo sviluppare e scansionare,settimana prossima posto qualcosa!

ti rinnovo l'appello a favore della ninphea japonica....è bellissimaaaaaaa!!!!! #22 #22 #22 #22

uffi 11-07-2005 18:36

....si ma è rossa?

lyla 11-07-2005 19:20

no,quella che ho in vasca io è verde con le foglie molto particolari col bordo un pò frastagliato e di colore più chiaro,è una pianta da centro e personalmente non mi ha mai dato problemi,mi ha fatto molto più disperare l'althernantera,cmq se cerchi su google nuphar japonica trovi delle immagini molto belle!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.