![]() |
Re: Nuova Vasca Malawi X MBUNA: Allestimento & Consigli.
Quote:
sabbia per le baenschi e qualche sasso per i lithobathes puoi anche fare 2 trii di questi ma e' meglio sovraffollare perche' la vasca e' corta |
Quote:
Meglio t5 oppure è indifferente l'utilizzo dei t8? Perchè per i t8 avrei gia un paio di cuffie stagne.. |
Quote:
|
24W t5 ne monto due.. sono 86cm uno da 10000 ed uno da 6000 ci rientro? oppure mi mantengo sempre sui 10000k anche col secondo?
|
Se vuoi ti spiego il perchè, ma io metterei 2 x 10000 ;-) T5 o T8 fa lo stesso. dove spendi meno. Le T5 pare abbiano la capacità di penetrare più in profondità, ma con una vasca così non serve.
E ci rientri :-D Sabbia, prendi un sacco da castorama o leroy e lo paghi 3-4 euro x 25#30 kg e t'avanza pire. Sabbia di fiune sottile. Per le rocce vai in un vivaio e prendi ciottoli di fiume. Numero e dimensione dipenderanno da cosa deciderai alla fine di inserire se mbuna (mpanga/caeruleus) o non mbuna (aulo/oto come consigliato da federchicco e non sottovaluterei il suo suggerimento) o misto. |
Quote:
|
il pratiko basterebbe,la pompa da 2000l/h ti sputterebe fuori i pesci dalla vasca,troppo potente.la vasca,meglio chiusa,i ciclidi saltano facilmente.
|
Nei due casi, che tipo di rocce prendere?
Mi sono informato nei vari garden center che ci sono qua in giro, e ne ho trovato uno abbastanza fornito. Avevo pensato a del lapillo vulcanico visto che 40kg li piazzano al modico prezzo di 3,5€ e rocce vulcaniche a corredo.. il prezzo è di 12€ al quintale.. Il lapillo lo userei per lo sfondo 3d che cercherò di ricreare e pensavo di mescolarlo a delal sabbia di fiume per il fondo. Cmq dipende tutto dalla granulometria del lapillo, in settimana vado a vederlo di persona.. Cmq perchè 2 da 10000K ? =) |
Quote:
|
Quote:
Io lascerei stare il 3D e opterei per un 2D perchè i litri non sono molti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |