AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Allestimento fluviale con pleco: quale?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105912)

Paolo Piccinelli 13-11-2007 18:40

luca2772, tu quoque!!!

...e i bei discorsi di vasca ad ecosistema auto sostentante, con tante piante, pochi cambi acqua e la filtrazione da masturbazione biochimica ?!? -20 -20 -20

...allora sarà più verosimile così, con gli echino "pettinati" dalla corrente!! :-D :-D

Pleco4ever 13-11-2007 18:47

ma con cosa le fai ste simulazioni?
Le radici sembrano degli stronzotti però...

Pleco4ever 13-11-2007 18:52

Tu parlavi di peckoltia prima... è ovvio che uno scalare di 15 cm mangia i gamberi...se poi sa che tu ti sei fatto infinocchiare pagandoli 8 mila lire l' uno beh....li avrà mangiati con maggior gusto! :-D :-D
Quote:

peggio di te
ssshhhtt!

Paolo Piccinelli 13-11-2007 18:53

Quote:

Le radici sembrano degli stronzotti però...
...antipatico!! #06

Al "piano terra" ci schiaffo un 15 cory paleatus, 15 otocinclus vittatus e due coppie di plecosauri...

ai piani superiori che ci mettoooooo ?!?!?!?!?

balabam 14-11-2007 00:00

una classicissima nuvoletta di neon? #13

ok ok non ti piacciono i piccoletti...

come non detto

I Laetacara dorsigera?? Non sono enormi ma si dice siano molto più tranquillini degli Aequidens pulcher, anche in quei giorni...

Paolo Piccinelli 14-11-2007 08:36

Grazie balabam!!

Quote:

una classicissima nuvoletta di neon?
...una cinquantina di cardinali potrebbe andare? #36# #36#

Quote:

ok ok non ti piacciono i piccoletti...
No, li adoro, ma in una vasca così per vederli ne devi mettere un centinaio... in tal modo avrei un "super pesce" sempre in movimento... #24 #24 #24

I laetacara me li ha suggeriti anche Tuko... con la corrente fluviale come si comportano?!?

Federico Sibona 14-11-2007 09:41

Posso avere un buco di memoria, ma non mi vengono in mente ciclidi che risalgono le rapide ;-) .
Comunque, se vuoi un gruppo di ciclidi senza spargimento di sangue (e senza dissodamenti), vai con Cleithracara maronii, ma mi sa che non ti piace perchè te l'avevo già suggerito ed è passato sotto silenzio.

Pleco4ever 14-11-2007 09:47

Quote:

non mi vengono in mente ciclidi che risalgono le rapide
Retroculus,Crenicichla,Teleocichla,Geophagus,Gymno geophagus (anche se non tutti) .... .... ....
Quote:

Cleithracara maronii
Io ne ho una coppia,se vuoi te li do...a me non piacciono per nulla
A sto punto perchè non vai sui Rivulatus?

Paolo Piccinelli 14-11-2007 09:57

Quote:

Retroculus,Crenicichla,Teleocichla,Geophagus,Gymno geophagus (anche se non tutti) .... .... ....
Citazione:
...e te pareva che Plecuzzo non ne conoscesse almeno 5 diversi :-D :-D :-D

Retroculus troppo impegnativi, crenicicla e teleocichla non mi piacciono... mi riguardo i gymno... incidentalmente, sapete dove li potrei reperire?!?

Piuttosto dei rivulatus, torno sui i Pulcher... anche se sono dei malandrini

Pleco4ever 14-11-2007 10:03

Quote:

Retroculus troppo impegnativi
Secondo me il retroculus lapidifer è il più bel ciclide del mondo.(non per esagerare)
Quote:

crenicicla e teleocichla non mi piacciono
non capisci niente,ma proprio niente -71 #72
Quote:

mi riguardo i gymno... incidentalmente, sapete dove li potrei reperire?!?
Contatta malawi,li va a pescare forse sei ancora in tempo...mettiti d' accordo sulle spese di viaggio perchè costicchia.oppure se ti piacciono i Gymno balzani te li posso procurare io da un amico.
Quote:

Piuttosto dei rivulatus, torno sui i Pulcher... anche se sono dei malandrini
I rivulatus non sono da meno...ma a me piacciono di più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.