AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105844)

Robbax 12-11-2007 22:18

preve84, sai cos'è che deve aggiungere 40/50chili di rocce levare il filtro..se ha fatto la maturazione l'ha fatta senza skimmer...e tu ben sai quanto è importante la maturazione fatta bene,la vasca è anche chiusa quindi gli scambi gassosi sono azzerati,per non parlare della luce...fossi in lui ricomincerei e farei tutto per benino...secondo me è una bomba ad orologeria...questione di tempo...

ciccio_fibra 12-11-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviata da preve84
credo anch'io siano T8! mica PL? #24 non me ne intendo!

ciccio_fibra,
ma quanto sono lunghi? dimensioni della vasca?

meno di 0.1 per i fosfati che intendi? con che test lo hai misurato?

che coralli vuoi allevare?

mi associo alla doamnda di robbax, ;-)

i neon sono lunghi 1200 la vasca 1500

sono da 36wx5=180w.forse riesco a metterne un altro

i coralli solo molli + quache duro facile....tipo..... favia

allego altre foto......

ma che la vasca colassi con dentro solo 3 pescetti mi pare esagerato

per i fosfati aggiungerò resine....

ciccio_fibra 12-11-2007 22:25

Quote:

Originariamente inviata da robbax
preve84, sai cos'è che deve aggiungere 40/50chili di rocce levare il filtro..se ha fatto la maturazione l'ha fatta senza skimmer...e tu ben sai quanto è importante la maturazione fatta bene,la vasca è anche chiusa quindi gli scambi gassosi sono azzerati,per non parlare della luce...fossi in lui ricomincerei e farei tutto per benino...secondo me è una bomba ad orologeria...questione di tempo...

la maturazione si l'ho fatta senza schimmer però ho aspirato via tutta la fanghilia dal fondo e fatti molti cambi d'acqua........

l'acquario è chiuso ma non è sigillato di solito tengo un aletta aperta in superfice cè un ottimo movimento con 4 pompe al pelo d'acqua

Robbax 12-11-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da ciccio_fibra
e fatti molti cambi d'acqua........

appunto...

ciccio_fibra 12-11-2007 22:29

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da ciccio_fibra
e fatti molti cambi d'acqua........

appunto...

quindi scusa cosa ho sbagliato per quanto riguarda la maturazione.....

Robbax 12-11-2007 22:35

la maturazione si fa a luci spente,con pompe e skimmer a manetta,si aspira sul fondo si,ma l'acqua si ributta in vasca se no cosa fai maturare?il tutto per un mese e si comincia ad accendere la luce aggiungendo un ora alla settimana..il tutto senza cambiare acqua...e i primi inserimenti partono dopo un bel po che sei a fotoperiodo completo...e non sto parlando di pesci...
ps:la temperatura che tieni ora è molto alta,dovrebbe essere a 25/26 e la salinità è bassa dovrebbe essere 35/36 per mille...

cobbretto 12-11-2007 22:45

Dalla foto sembra tutto a posto, solo gli animali non sono proprio aperti bene.... Sicuramente i consigli che ti sono proposti sono consigli per una gestione giusta e ottimale per il mantenimento del sistema,,,,,,

Lo skimmer ci vuole e pure bello potente per 400 litri e ci vogliono pure le rocce vive in giusta quantità....

Il filtro con cannolicchi? No, No.

ciccio_fibra 12-11-2007 22:54

Quote:

la maturazione si fa a luci spente,con pompe e skimmer a manetta,si aspira sul fondo si,ma l'acqua si ributta in vasca se no cosa fai maturare?il tutto per un mese e si comincia ad accendere la luce aggiungendo un ora alla settimana..il tutto senza cambiare acqua...e i primi inserimenti partono dopo un bel po che sei a fotoperiodo completo...e non sto parlando di pesci...
ps:la temperatura che tieni ora è molto alta,dovrebbe essere a 25/26 e la salinità è bassa dovrebbe essere 35/36 per mille...

in effetti ho iniziato a luci spente e l'acqua facevo come dici tu toglievo il fango e la ributtavo dentro poi buttavo quel po d'acqua fangosa e aggiungevo quella nuova

per primo ho inserito gli invertebrati dopo 4 mesi dall'allestimento poi sono arrivati i pesci che cmq sono 3 e tutti piccoli.........e non tutti assieme ma 1 al mese

la temperatura si lo so è alta va da 27/28 ma tieni conto dei animali che ho in vasca(hai visto le foto che ho allegato sopra?)

inquanto alla salinità non ci giurerei che deve essere 35/36% cmq era a 35% ora è a 34% posso sempre riportarla su........

ciccio_fibra 12-11-2007 23:01

Quote:

Originariamente inviata da cobbretto
Dalla foto sembra tutto a posto, solo gli animali non sono proprio aperti bene.... Sicuramente i consigli che ti sono proposti sono consigli per una gestione giusta e ottimale per il mantenimento del sistema,,,,,,

Lo skimmer ci vuole e pure bello potente per 400 litri e ci vogliono pure le rocce vive in giusta quantità....

Il filtro con cannolicchi? No, No.

quindi che faccio? che ci metto nel filtro???

posso toglierlo prima di inserire lo skimer o meglio aspettare.......lo skimmer devo cercare qualcosa che possa adattare di fianco o meglio ancora dentro il filtro..quello interno intendo è abbastanza grande......

cobbretto 12-11-2007 23:16

ciccio_fibra, Ma non riesci a togliere il coperchio? O potresti tagliarne un pezzo e metterci un tracimatore e fai la sump.... per quel litraggio gli skimmer adatti sono belli grossi, non ci entra sicuro nel filtro ,,,

Un consiglio? In qualche modo cerca di mettere il tracimatore... sump skimmer e togli i cannolicchi.... ne guadagnerai in sodisfazioni.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.