AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Malattia o preoccupazione infondata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105837)

Lssah 21-11-2007 12:54

ho in casa del furanol..è un antibiotico.
posso utilizzarlo al posto del bactowert?

lele40 21-11-2007 22:50

il medicinale da te proposto e' parrticolrmanerte forte,tutto sommato nel caso di un foruncolo potrebbe essere efficacie.

Lssah 06-01-2008 15:43

ripesco il topic da me aperto....
son passati..2 mesi circa..e nonostante il trattamento con il sale quelle formazioni sulla pinna pettorale non sono ancora andate via.

se fosse stato qualcosa di grave penso che sarebbe gia morto.
il problema è che non capisco cosa sia...potrebbe essere un fungo,localizzato solo sulla pinnetta....da 2 mesi?? mah..mi suona strano...

avrei idea di ripescarlo e fargli fare un bagno di un quarto d ora nel sale.

lele40 06-01-2008 19:41

puoi pstare una foto ?

Lssah 06-01-2008 20:25

devo tentare lele.
purtroppo le foto che ho provato a fare sono sfuocatissime...ci devo riprovare.
cosa pensi che possa essere?

Lssah 06-01-2008 20:49

può essere ,ho pensato, la malattia colonnare o costia.
ma il fatto è che il pesce non presenta i sintomi piu vistosi che sono fatica nella respirazione,cambio di livrea,inappetenza.

al contrario nuota come niente fosse,mangia come gli altri.

ho pensato anche a linfocisti ma..in verità non saprei.

forse alla fin dei conti è semplicemente un fungo,anche se non ha l'aspetto "batuffoloso" del fungo..

lele40 07-01-2008 00:05

penso nulla di grave ma mi piacerebbe capire cosa possa essere

Lssah 07-01-2008 01:29

domani preparerò una bacinella da 15 lt e se riuscirò a prendere il manigoldo gli farò fare un salubre bagno nel sale per 20 min...
può andare?

lele40 07-01-2008 15:19

seill sale nn ha fatto niente la rima volta dubito che posa aiutarlo .

Lssah 07-01-2008 19:58

ho provato con infinita pazienza a pescarlo dalla vasca.
ho smontato mezza vasca avrò alzato i nitrati alle stelle e non sono riuscito a pescarlo.

in compenso si è riparato sotto il filtro e inizio a ipotizzare che gli sia venuto un infarto.non esce piu da mezzora.

a questo punto mi rifiuto di smontare completamente la vasca così come di mettere ancora il sale in vasca dato che nuocerebbe alle piante che già han sofferto alla prima somministrazione.....

lascio fare alla natura e amen...se fosse contagioso deduco che nel giro di 2 mesi avrebbe gia colpito gli altri..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.