AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppini senza cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10582)

ericmann2000 14-07-2005 09:57

Sono gia' liberi in vasca dalla nascita
l'unica persona che potrebbe dargli da mangiare abita a 15 Km .....

Erik

FEBO 14-07-2005 10:59

io uso la mangiatoia delle eheim ed effettivamente avevo il problema del cibo troppo piccolo: la prima volta l'ho provata in vasca ed ho subito dovuto sifonare a fondo!!!
poi ho fatto così: ho tenuto l'apertura praticamente socchiusa, in modo che il cibo fosse pochissimo, ma facevo dare due somministrazioni alla volta,ad una distanza di 1 minuto (è una funzione della mangiatoia:"doppia somministrazione").
ciao!

manilosz 15-07-2005 03:07

Ciao
io mi sono accorto di una guppina in vasca che se la giocava tra le piante e non ho capito chi l'ha partorita...ma devo dirti che era già di 7mm penso che sia nata in vasca e si sia fatta furba a sopravvivere e a mangiare.....
io alimento i guppi con cibo in scaglie sbriciolate sul palmo della mano diventa polverina... #19 #19 quando cala verso il basso la guppyna sceglie il pezzetti piu' piccoli da mangiare.
l'altro giorno si è mangiata un pezzo di larve di zanzare che era un terzo della sua lunghezza(3mm), ma quanto mi costa da adulta???? :-)) :-))
Saluti manilosz

rucefilo 15-07-2005 11:31

Quote:

Originariamente inviata da manilosz
ma quanto mi costa da adulta???? :-)) :-))
Saluti manilosz

Lo sai che mantenere una donna costa caro!!!! #18 #18 #18 #18

maxzan 18-07-2005 09:40

Quote:

Originariamente inviata da FEBO
io uso la mangiatoia delle eheim ed effettivamente avevo il problema del cibo troppo piccolo: la prima volta l'ho provata in vasca ed ho subito dovuto sifonare a fondo!!!
poi ho fatto così: ho tenuto l'apertura praticamente socchiusa, in modo che il cibo fosse pochissimo, ma facevo dare due somministrazioni alla volta,ad una distanza di 1 minuto (è una funzione della mangiatoia:"doppia somministrazione").
ciao!

Direi che é l'unica soluzione possibile...
Io sono appena stato via una settimana ed é andato tutto alla perfezione...nemmeno una perdita e per me é davvero un record.... ;-)

Silvia79 18-07-2005 10:51

Io li ho sistemati con genitori e fratellini più grandi in alcune vasche in terrazzo coperte dal sole. Le ho avviate già a inizio maggio con Ceratophyllum e alghe a cuscino prese in un laghetto all'aperto. Crescono in maniera impressionante anche se non mangiano tutti i giorni e quando mangiano una volta al giorno è più che sufficiente. :-)
In acquario però, in situazioni del genere, ha ragione LaNtIs rimettili con i genitori nella vasca più grande, nell'acquario da 25L non avrebbero possibilità di sopravvivere.
Ciao

xlucax 26-07-2005 14:05

potresti dargli quelle pastiglie che "liberano" il cibo giorno per giorno...
mi sembra, ma non sono sicuro, che sia il tetra weekend.... cmq il tuo negoziante ti sapra dire i nomi di questi mangimi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.