AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   koralia 1 vs koralia 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105704)

masdino 12-11-2007 15:11

Quote:

PS: come le posizione le due nanoK ?? ai lati corti che sparano sui vetri frontali o sul vetro posteriore che sparano (alternate) sul centro del vetro anteriore ??
Io le ho sempre messe sul vetro posteriore che sparano al centro di quello anteriore e mi sono trovato bene.

Quote:

Altro da aggiungere nella "lista della spesa" secondo voi ?? non vorrei correre il rischio di fare l'ordine.. per poi accorgermi di aver dimenticato qualcosa.
Sempre se non gli hai:
1) Test vari salifert (NO3 - PO4 - CA - KH - MG)
2) Rifrattometro ( lascia perdere i densimetri a lancetta e quelli galleggianti, imprecisi)
3) Sale marino
4) Termoriscaldatore da 50w
Per ora mi vengono questi in mente :-))

Quote:

sul funzionamento alternato ho letto di qualcuno che ha avuto dei problemi (tipo: non s'accende..) quindi occhio, almeno finchè il prodotto, che è uscito a fine luglio, non sarà maturo.
sjoplin, io le uso da luglio alternate ogni 6 ore e non mi hanno dato mai nessun problema. Poi al contrario delle koralia che quando partono cercano di uscire dalla loro sede -04 , le nano questo non lo fanno, almeno a me.

SJoplin 12-11-2007 15:21

Quote:

Originariamente inviata da masdino
Quote:

sul funzionamento alternato ho letto di qualcuno che ha avuto dei problemi (tipo: non s'accende..) quindi occhio, almeno finchè il prodotto, che è uscito a fine luglio, non sarà maturo.
sjoplin, io le uso da luglio alternate ogni 6 ore e non mi hanno dato mai nessun problema. Poi al contrario delle koralia che quando partono cercano di uscire dalla loro sede -04 , le nano questo non lo fanno, almeno a me.

neppure a me, anche se alternata l'ho tenuta solo per un mese. però qualcuno ha avuto dei problemi (lo si legge nella sezione Hydor) e mi sembrava giusto farlo presente ;-)

pjolino 12-11-2007 16:16

Quote:

pjolino, la domanda d'obbligo è: cosa vuoi allevare? perchè per solo molli di nano una basta e avanza. sul funzionamento alternato ho letto di qualcuno che ha avuto dei problemi (tipo: non s'accende..) quindi occhio, almeno finchè il prodotto, che è uscito a fine luglio, non sarà maturo.
Vorrei allevare "molli"..

Quote:

Io le ho sempre messe sul vetro posteriore che sparano al centro di quello anteriore e mi sono trovato bene.
Bene.. seguirò il tuo consiglio.

Quote:

Sempre se non gli hai:
1) Test vari salifert (NO3 - PO4 - CA - KH - MG)
2) Rifrattometro ( lascia perdere i densimetri a lancetta e quelli galleggianti, imprecisi)
3) Sale marino
4) Termoriscaldatore da 50w
Per ora mi vengono questi in mente.
mi manca tutto a parte il termo.. hehe. Provvederò

Quote:

neppure a me, anche se alternata l'ho tenuta solo per un mese. però qualcuno ha avuto dei problemi (lo si legge nella sezione Hydor) e mi sembrava giusto farlo presente.
Quale alternativa alle nanoK ??

SJoplin 12-11-2007 16:30

pjolino, conti di farlo a breve il nano? perchè so che ci sono in arrivo le nano 400/600 litrixora. e di quelle potresti metterne 2 senza problemi.
su dove mettere la pompa non puo' esserci uno standard: devi vedere le misure della vasca e la disposizione della rocciata, oltre che degli animali. ricordati che nessun corallo, molle o duro che sia, deve stare sotto il getto diretto della pompa. alternative alle nanok, per i tuoi litri, non mi risulta ce ne siano.

pjolino 12-11-2007 17:09

beh.. non è urgentissimo, anche perché contavo di mettere i primi molli x Gennaio, in modo da non avere pensieri durante le mie ferie di Natale.

Purtroppo c'è 1 però.. nel senso che ho appena confermato l'ordine su Acquaingros (anche perché le nano le davano scontate). Sinceramente non sapevo nulla delle 400/600 litrixora.. sigh.. altrimenti avrei sicuramente aspettato un altro po -20 -20

Al limite provo a chiamare sul numero verde e vedo che mi dicono.
Tu come fai a sapere di questo nuovo modello ? è sul sito della hydor forse ??

SJoplin 12-11-2007 17:36

pjolino, sono voci di corridoio. se hai urgenza di fare il nano va bene come hai fatto. altrimenti va a finire che parti a primavera ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.