![]() |
Paolo, purtroppo il lavaggio del filtro l'ho fatto comunque ho avuto la sorpresa di trovare tutti gli avannotti che erano spariti durante i giorni precedenti ed alcuni erano ancora vivi #22
Quanti giorni è normale che duri questo picco di nitriti? Adesso ho ricontrollato ma i valori sono più o meno quelli di ieri..... Pensate che sia utile immettere anche il cycle superfast o il nitrivec per aiutare? il negoziante mi ha detto che è inutile usare il nitrivec insieme al toxivec, è vero? Ciao |
playno quando tutto cio sara finito e sei sicuro che non ci siano avanotti nel filtro metti una graza sterile o uan claza da donna davanti l'ingresso del filtro cosi che gli avanotti non ti vadano a finire dentro
|
Per accelerare la maturazione, dopo il cambio d'acqua dosa il nitrivec invece del toxivec... il picco cesserà in un paio di giorni... spero #13
Per gli avannotti quoto sion. |
Intanto posso dare poco da mangiare ai pesci?
Ciao |
...non dovevano stare a digiuno 3 giorni?!?
|
Poveracci -e29
|
Ciao,
buone notizie. Il picco sembra passato e oggi ho fatto fare il test dei nitriti al negoziante e il colore era giallo per cui mi ha detto che i nitriti sono a posto. Ho cambiato comunque ancora un 10% di acqua per sicurezza e ho aggiunto nitrivec. Adesso ho 5 platy e 3 molly e vorrei chiedervi consiglio su quanti e quali pesci aggiungere per completare l'acquario. Grazie a tutti per i consigli. #25 |
Quote:
Per gli altri pesci nessun consiglio? Ciao |
platyno, se te lo spiego io è uguale? :-D :-D cmq il venturi fa da aeratore... visto che hai delle piante in vasca ci penseranno loro ad ossigenarti l'acqua... in oltre il venturi funge da aeratore, quindi inevitabilmente disperderà parte della co2 che hai in vasca lasciandone di meno alle piante per la fotosintesi... cmq se vuoi capirne di più c'è un topic in evidenza nella sezione tecnica che ti spiega perfettamente tutto sull'aeratore... ok? ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Grazie mille Giak spiegami tutto quando vuoi :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |