AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo da ~200lt - richiesta consigli per il layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105580)

Angel88 12-11-2007 21:55

Quote:

si chiama hygrophila siamensis (o almeno c'era scritto così sul cartellino dell'anubias) ; piace molto anche a me, proprio per via del suo modo di crescere "ad alberello" .
Necessita di frequente potatura delle cime sennò fa ombra alle foglie sottostanti che rischiano di morire
Grazie per la risposta :-))

albiz_1999 14-11-2007 09:30

Ora ho spostato l'egeria densa che era sparsa per tutto l'acquario e l'ho piantata come suggeritomi da SuperBietto .
Ora aspetto che cresca per bene (cioè na settimana visto i ritmi di crescita :-P) e rifaccio qualche fotografia.
Ho anche potato le cime della Hygrophila perchè le foglie basali stentavano a crescere visto che rimanevano all'ombra

albiz_1999 15-11-2007 12:22

nessun altro consiglio ? o secondo voi è meglio che faccio la domanda nell'altra sezione dedicata al layout?

ReK 15-11-2007 12:40

io ti consiglio di togliere tutto, arredi e piante, sistemare per bene le pietre, magariaggiungere un legno o 2 e disporre le piante in modo + ordinato, cercando di creare dei cespugli + fitti (con questo non intendo che devi piantare gli steli tutti attaccati, ma formare gruppi + folti delle stesse piante)

ElBarto 15-11-2007 15:55

la pogostemon sembra sofferetne, il resto mi piace

albiz_1999 15-11-2007 17:11

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
la pogostemon sembra sofferente

l'avevo piantata qualche minuto prima di fare le fotografie :-(
ora aspetterò un poco e rifaccio le fotografie

markrava 15-11-2007 23:00

Quote:

Originariamente inviata da ReK
io ti consiglio di togliere tutto, arredi e piante, sistemare per bene le pietre, magariaggiungere un legno o 2 e disporre le piante in modo + ordinato, cercando di creare dei cespugli + fitti (con questo non intendo che devi piantare gli steli tutti attaccati, ma formare gruppi + folti delle stesse piante)

quoto pienamente Rek ;-)

albiz_1999 16-11-2007 12:10

Grazie rek e mark ; proverò a seguire i vosti consigli evitando però di togliere le painte come higophyla che ha delle radici chilometriche

Tremor81 16-11-2007 13:29

tutte quelle pietre che hai sparso per tutto l'acquario io le avrei usate per fare un bel mucchio al centro in modo da creare degli anfratti o dei rifugi per i pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.