![]() |
Come al solito noi diamo dei consigli sulla base delle esperienze....poi ognuno fa ciò che crede........io le ho provate entrambi (oscillanti, maxijet.....) e dico Tunze
poi........ |
Quote:
quoto ;-) |
anche io la penso come te malpe. unica cosa dico prima il necessario:ottimo schiumatoio ottime, rocce ottime, sale ottimo,rifrattometro......pompe uno sceglie o normali o il top del top cioè le stream. io non le ho ancora prese x mancanza di fondi ma appena ho 500€ credo di levarmi una soddisfazione......... #22 ;-)
|
Io sono passato da diversi acquari con biologico, con fondo.....e ho imparato che un aspetto da non trascurare altre a quelli che hai elencato è il movimento........e le Tunze in questo non le batte nessuno .....perchè ti danno la possibilità di muovere tanta acqua in modo più delicato....in questo modo raggiugni bene ogni punto dell'acquario, non hai sedimentazione, poche alghe........
|
si ragazzi concordo con voi sulle pompe della Tunze che sono grandiose però al momento non posso permettermele quindi chiedevo sè potevo arrangiare con qualcosa di meno costoso ;-)
grazie a tutti |
Se in un futuro hai intenzione di cambiarle allora metti due maxijet powerhead (che hanno le staffe per appenderle al vetro della vasca come le Tunze) da 1200l/h da 30 euro.....e le fai andare 24/24 ore....oppure due da 2400l/h alternate ogni sei ore ma la cifra sale.......
Oppure per diminuire la spesa delle Tunze prendine una sola una stream 6000 più una maxijet 1200l/h poi pian piano ti compri le altre io ho fatto così...... le maxijet le riutilizze sempre filtro a letto fluido alimentazione skymmer alimentazione refrigeratore..... |
prendi le pompe della resun su www.acquaingros.it . io ne ho preso 2 da 2000l/h pagate mi pare 15€ o poco meno e vanno perfettamente.
Spendi poco e hai un prodotto che x l'uso che ne devi fare x ora vanno bene poi le cambi con le tunze (come farò io quando avrò qualche spicciolo :-D ). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |