AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   progetto di popolazione primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105497)

Sion 12-11-2007 16:47

passera la nebbia.dai tempo..cmq sono le capsule e quella nebbia sono batteri

per la popolazione:

10 neocaridine(red scherry)
3 ampullarie
1 maschio platy e 3 femmine
1 maschio portaspada e 3 femmine
1 maschio black molly e 3 femmine

credo che questi bastano se pensi che poi ti riempiono l'acquario!!!

genzos 12-11-2007 17:59

grazie Sion, pensavo proprio a quei numeri di pesci(1m 3f) e di gamberi,si vede che a forza di leggere tutto il forum comincio a capirci qualcosa... ;-) ;-)

ok, ho pensato che erano le capsule, non mi sono neanche allarmato eccessivamente, avevo messo solo quelle, DOVEVANO essere quelle...

genzos 13-11-2007 11:22

allarme annullato. l'acqua è di nuovo limpida!

genzos 15-11-2007 19:27

penso che ci siamo quasi. nel giro di 2 giorni no2 e no3 alle stelle, il picco è arrivato, speriamo che crolli entro sabato così comincio a comprà.

allora, scelta definitiva: red cherry(10) platy(6) e portaspada(6) e ampullarie, dovrebbero andà bene in 80 litri netti.

i valori sono ph:7,5 gh 12 kh 9 costanti anche dopo un leggero rabbocco di circa 4 litri, sempre rubinetto+biocondizionatore. dovrebbero andare bene per ciò che voglio mettere no?

Sion 15-11-2007 19:33

ricordati sempre a proporzione piu maschi che femmine perche le femmine di peocilidi dai maschi vengono molto stressate e per questo possono ammalarsi o perfino morire

i "6"li puoi dividere 2 m e 4 f

ma io rimango dell'idea di 1m e 3 femmine perche sono pesci molto prolifici,arriverai al punto di doverli dar via^^

milly 15-11-2007 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Sion
ricordati sempre a proporzione piu maschi che femmine perche le femmine di peocilidi dai maschi vengono molto stressate e per questo possono ammalarsi o perfino morire

errorino dovuto alla fretta immagino :-) bisogna prendere più femmine rispetto ai maschi ;-)

|GIAK| 15-11-2007 20:54

Sion, quoto...
e soprattutto non inserire tutto insieme in vasca! inserisci tutti i pesci a piccoli gruppi e distanziati si qualche giorno per non caricare troppo il filtro che sarà maturo da poco tempo... ok? ;-) ;-) ;-)

genzos 15-11-2007 23:50

ovviamente li inserirò a scaglioni, per quanto riguarda il numero, dal progetto 4 platy+4portaspada+4 molly ho levato i molly e aggiunto 2 platy e 2 portaspada. pensavo 2 maschi e 4 femmine, mi pare un buon rapporto.

ho detto 6 comunque perchè mi sto mettendo daccordo con un altro utente del forum che mi vende i platy, ma essendo piccoli non riesce ancora a distinguere i sessi, e ne prendo un po di + in modo da avere più possibilità di avere maschi e femmine. a seconda del rapporto m/f posso tranquillamente cedere qualche eventuale maschio di troppo a qualche amico.

|GIAK| 16-11-2007 00:01

genzos, ok..allora credo che vada bene... cmq parola agli esperti.... ;-) ;-) ;-)

genzos 17-11-2007 10:40

Ma di solito quanto ci vuole per far crollare i nitriti dopo il picco? ho raggiunto il picco due giorni fa, ma non accenna a diminuire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.