AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Urgente guppy femmina cn vescica natatoria gonfia da 3giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105474)

atomico 11-11-2007 14:32

è una femmina con uova.. quando l'ho presa era più ciccottella ma ora sono 4 giorni o più che mangia poco o niente..
prima sono riuscito a dargli un pò di aglio..
ecco 2 foto.. nella prima si vedono le feci..
nella seconda ti ho evidenziato la bolla..

lele40 11-11-2007 19:55

se fossero uova ferme con unaleggerpressione sul fianco potresti cercare di falre uscire ,ci potrebbe essere che la femmina nn riesca a partorire.personalmente nutro dei dubbi su questo ,pero' tutto puo' essere

atomico 12-11-2007 16:03

niente da fare.. non sono uova.. ho provato x scrupolo ma non esce niente.. cmq ora la sacca delle uova non è gonfia.. e si distingue chiaramente questa bolla vuota all'interno..
ho notato che continua a fare gli escrementi filamentosi.. e anche l'altra guppa ieri sera faceva gli stessi filamenti.. però senza accusare nessun gonfiore..
devo continuare con aglio?
poveraccia è così da quasi una settimana ormai..

lele40 12-11-2007 21:20

inizia una terapia a bse di tremadozil o com per vermi intestinali p.potresti usare anche il droncit in farmacia.se mangia fai un pastone di 100gr discalgie ove sciolgi un cps dentro e somministri il pastone per 5 giorni mattino e sera.

atomico 12-11-2007 23:12

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
inizia una terapia a bse di tremadozil o com per vermi intestinali p.potresti usare anche il droncit in farmacia.se mangia fai un pastone di 100gr discalgie ove sciolgi un cps dentro e somministri il pastone per 5 giorni mattino e sera.

mmm.. si.. più o meno ho capito.. però fammi capire..
prima devo dargli o il tremadozil o le compresse ( intendi quelle? ) per vermi intestinali.. poi devo fargli il cibo.. ma cosa intendi per CPS?? non l'ho m'hai sentito..
così domani pomeriggio provvedo a comprare il necessario..

lele40 12-11-2007 23:14

cps..il droncit e' un medicinale farmaceutico e ' sono capsule
o usi il droncit o il tramdozil se riesci a trovarlo.il droncit usi la posologia del cibo il tremadozil la posologia descritta sul bugiardino del medicinale.

atomico 14-11-2007 00:50

capito.. allora tenterò di cercare il tramadozil.. perche non mangia praticamente niente.. oggi ho notato anche 2 puntini bianchi e uno forse potrebbe sembrare una squama alsata.. però attualmente o l'ittio in vasca e anche se poco e sotto cura da 3 giorni qualche puntino nuovo porebbe esserci..
le cure possono essere fatte contmporaneamente o prima finisco una e poi faccio l'altra?

atomico 14-11-2007 01:11

aggiorno.. i 2 puntini quando l'ho presa per vedere se mangiava sn andati via.. però di contro non ha mangiato niente..

atomico 14-11-2007 22:49

altra cosa.. ho notato che l'altra guppa oltre a fare le feci leggermente filamentose pure lei ha un leggero dondolio da ferma e quando la presi aveva le uova e si vedeva bene.. mentre ora sembra sgonfiata.. questa è la terza settimana che la ho.. e penso sia stata anche fecondata perche ho avuto modo di osservare diverse volte i maschi che ci provavano.. cosa può essere? sono i vermi che ha anche l'altra guppa che sta sempre a pancia in su??

atomico 16-11-2007 01:21

non mi risponde + nessuno??? la guppa è peggiorata.. ha sul fianco una macchia rossa tipo emorragia e le squame in quel punto tendono ad avere una secrezione biancastra.. si muove sempre meno e respira faticosamente.. qualcuno mi aiuti.. se riesco meto una foto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.