AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Urgente Parrot malato AGGIORNAMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105458)

Angel88 13-11-2007 23:43

P.s. ho visto che con la malattia dei buchi può uscira questa sostanza biancastra ma non sono riuscito a vedere nemmeno una volta il colore delle feci del pesce, in ogni caso mangia, spero di non aver sbagliato.

lele40 13-11-2007 23:51

il pesce lo hai tu sotto'occhio io dal mio conto ho realizzato assieme ad altri una ssezione denominata schede dimalattie dove trovi entrambi le patologie.

Angel88 14-11-2007 00:07

ok, ok...ho guardato in giro e a me sembra molto di più la malattia di cui abbiamo parlato piuttosto che foruncolosi, in questi giorni avremo la risposta, domani inizio la cura.
Grazie dell'aiuto

Angel88 20-11-2007 00:47

Aggiornamento
Ho fatto la cura al pesce, ho usato lo spirohexol della jbl, proprio per la malattia dei buchi, il trattamento è durato una settimana, il pesce sta molto meglio, i "brufoli" sono scomparsi e i buchi si sono attenuati ma non sono del tutto scomparsi, è normale? potrebbe essere che i buchi sono come delle vere e proprie ferite quindi seppure la malattia è sparita il pesce ha bisogno di tempo per guarire del tutto?

Angel88 20-11-2007 00:54

p.s.so che la malattia portando l'acqua a 31 gradi dovrebbe scomparire perchè i batteri non sopravvivono a quella temperatura, ma i pesci la sopporterebbero? e per quanto tempo dovrei tenerla così?

lele40 20-11-2007 22:20

le patologie batteriche si aggravano a temp alte.
Quote:

Ho fatto la cura al pesce, ho usato lo spirohexol della jbl, proprio per la malattia dei buchi, il trattamento è durato una settimana, il pesce sta molto meglio, i "brufoli" sono scomparsi e i buchi si sono attenuati ma non sono del tutto scomparsi, è normale? potrebbe essere che i buchi sono come delle vere e proprie ferite quindi seppure la malattia è sparita il pesce ha bisogno di tempo per guarire del tutto?
la terapia sembra abbia avuto successo.vista la nn completa sperizione dei crateri e' opportuno che tiewni sotto controllo il pesce al fine che si ripresenti il problmea.

Angel88 22-11-2007 00:23

Ma nel caso si ripresenti devo pensare che la terapia sia stata insufficente o che si tratta di qualcos'altro? non può essere che come ho detto ci vuole un pò per far cicatrizzare i buchi?

lele40 22-11-2007 20:08

in caso di malattia del buco solitamente i crateri formatesi spariscono ,potrebbero pero' lasciare dei segni visibili.somminitsra cmq mangime vitaminico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.