![]() |
P.s. ho visto che con la malattia dei buchi può uscira questa sostanza biancastra ma non sono riuscito a vedere nemmeno una volta il colore delle feci del pesce, in ogni caso mangia, spero di non aver sbagliato.
|
il pesce lo hai tu sotto'occhio io dal mio conto ho realizzato assieme ad altri una ssezione denominata schede dimalattie dove trovi entrambi le patologie.
|
ok, ok...ho guardato in giro e a me sembra molto di più la malattia di cui abbiamo parlato piuttosto che foruncolosi, in questi giorni avremo la risposta, domani inizio la cura.
Grazie dell'aiuto |
Aggiornamento
Ho fatto la cura al pesce, ho usato lo spirohexol della jbl, proprio per la malattia dei buchi, il trattamento è durato una settimana, il pesce sta molto meglio, i "brufoli" sono scomparsi e i buchi si sono attenuati ma non sono del tutto scomparsi, è normale? potrebbe essere che i buchi sono come delle vere e proprie ferite quindi seppure la malattia è sparita il pesce ha bisogno di tempo per guarire del tutto? |
p.s.so che la malattia portando l'acqua a 31 gradi dovrebbe scomparire perchè i batteri non sopravvivono a quella temperatura, ma i pesci la sopporterebbero? e per quanto tempo dovrei tenerla così?
|
le patologie batteriche si aggravano a temp alte.
Quote:
|
Ma nel caso si ripresenti devo pensare che la terapia sia stata insufficente o che si tratta di qualcos'altro? non può essere che come ho detto ci vuole un pò per far cicatrizzare i buchi?
|
in caso di malattia del buco solitamente i crateri formatesi spariscono ,potrebbero pero' lasciare dei segni visibili.somminitsra cmq mangime vitaminico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |