![]() |
a me è successo ma... -78
|
motivi?
|
c'è un post simili qui sotto e sembra che tutto si sia risolto
quello che ti ho detto è quello che ha detto lele32(se non mi spaglio) all'autore del post..prova a cercarlo |
secondo me è una semplice cacca.
per caso cosa gli avevi dato da mangiare in questi giorni?? |
|
a me sembra normale cacca. anche i miei a volte facevano quelle gigacacche e non succedeva niente.
dato il colore non le hai dato le dafnie delice o qualcosa del genere? per me non è allarmante. il pesce poi sembra sano |
il problema è che questa presunta "cacca" ce l'ha attaccata da oggi a mezzogiorno (o forse prima) ora è mezzanotte e 40 e ancora è li...mi sembra un po troppo...poi prima ho notato che da una parte proprio nell'attaccatura dell'ano su questa "cosa" ha un "puntino" rosso..ora domattina vedo se è cambiato qualcosa...
I miei pesci mangiano il mangime in fiocchi della askoll per pesci tropicali |
Ragazzi, ma quale cacca o "collasso"...
E' un PROLASSO, cioé una estroflessione dell'utero, che invece di starsene bello disteso al suo posto a mò di sacchetto, si è come "capovolto" all'esterno (avete presente quando vi tirate via i guanti a rovescio? La stessa cosa... Purtroppo non è che si possa fare un gran ché, mica è una mucca che puoi fare un secondamento manuale (in gergo tecnico-veterinario questa procedura si chiama così) e cercare di respingere di nuovo tutto dentro (con le vacche provateci pure, una fatica improba... Come voler far entrare un canotto perfettamente gonfiato in un buco grande come una mela...!) e poi mettere un paio di punti lì a fermare il tutto per il paio di giorni che servono perché il tutto si normalizzi e sgonfi dall'arrossamento ecc.ecc. (ovvio che prolassando, il tutto si gonfia e magari fa pure infezione... nei casi peggiori si ulcera anche...). Il consiglio di Lele, nell'altro topic, mi sembra il più giusto e sensato... evitare di darle da mangiare (in modo che eviti il più possibile di sforzarsi anche solo per la normale defecazione) e sperare che il tutto rientri (in senso sia figurato che letterale!!) Buona fortuna, insomma! #36# |
dopo 24 ore tutto è rimasto invariato...
|
Purtroppo, Andrea, è una cosa un pò complicata, non è affatto detto che la situazione migliori, sicuramente lo spero per te, ma potrebbe anche restare così per sempre...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |