![]() |
Grazie per i complimenti, purtroppo una cura certa e precisa io non la conosco. Quello che è certo è che le piante per proliferare hanno bisogno un numero certo di nutrimenti, che solo una linea completa di fertilizzanti può fornire. Quelle più blasonate e universalmente ritenute le miglior si compongono di diversi prodotti che devono essere dosati giornalmente, un unico prodotto non potrà mai essere un buon prodotto.
I valori dell'acqua dipendono da diversi fattori, io tengo kh=5 e gh=7 ma non fa testo, quello che è certo è che "pura" non va bene, ci sono i sali di diverse marche (Elos, Dupla, ecc ecc) oppure pui aggiungere una percentuale di acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore, vedi tu cosa preferisci. |
ok, grazie dei suggerimenti, effettivamente da quando, come ti dicevo, taglio l'acqua di osmosi con acqua biocondizionata la situazione è decisamente migliorata e le piante stanno meglio..basta pensare a come in fretta deperiscano le piante annaffiate con acqua di osmosi..e come migliorino e crescano miracolosamente con l'acqua satura di sali che si scarta durante il processo di osmosi.
Farò di nuovo i test e inizierò una fertilizzazione decente..spero di postare presto foto con aggiornamenti e migliorie.. #36# A presto per il miracolo :-D |
Per il pratino direi che ci starebbe bene un po' di " calli ", per dare un tocco di colore un po' di " cuba", per vedere quest'ultima clicca sulla vasca del mio profilo, cosi' ti puoi fare un'idea...
|
Aspetta, ho trovato una foto della cuba: http://www.acquariofilia.biz/allegati/cuba_183.jpg
|
Fantastica, spettacolare, suggerimenti per la piantumazione? oltre a un vagone di pazienza certosina :-D come per la glosso?
Grazie della foto, ora mi leggo qualcosa #36# |
Il pratino in foto e' glosso -28d#
Quello che intendevo mostrarti era la " cuba " ;-) |
Letto #12 . Azz, dalla foto sembra più insalata che glosso, è così rigoglioso. E' vero che quel tocco di rosa starebbe bene in vasca..ho cercato al negozio dove vado sempre di così colorato hanno solo Alternanthera che mi cresce in verticale e la base diventa spellacchiata..continuo la ricerca, e grazie della dritta ;-)
|
Quote:
Ciau |
elle, ciao trovo che la tua vasca sia molto carina invece... e poi quoto pienamente chi ha detto che il discus danno colore!!!
|
Grazie *Pè*, i pesciozzi ringraziano ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |