![]() |
Io pensavo qualcosa tipo TNT che con express 10 garantisce la consegna entro le 10.00 del giorno successivo ;-)
|
Sono daccordissimo con la proposta proprio oggi mi è arrivato un "PACCO CELERE PLUS 1" così lo definisce la posta solo che è arrivato dopo + di 48h e non abito nel burundi -04 conseguenza: tutto morto grazie poste #07
|
Il mio ultimo PaccoCelere mi è tornato indietro rotto... no comment.
|
allora... tanto per passare ai fatti ho chiamato traco. già si son piantati col cap (...) cioè secondo me la tipa non ha capita una mazza del discorso, comunque oggi mi deve richiamare il responsabile della mia zona. la vedo un po' in salita, perchè questi parlano di abbonamenti e se non si riesce a gestire un codice tariffa che possa essere usato per 'n' soggetti, siamo al punto di partenza, tuttavia sono convinto che se riuscissi a parlare con uno un po' lungimirante, magari qualcosa si smuove.
domanda quasi impossibile: nessuno ha idea di quante spedizioni possano saltare fuori al mese? io sparo in alto, male che vada cambio il n° di tel. di casa :-D :-D quando so qualcosa riferisco. sarebbe interessante sapere se qualcuno ci ha già provato, tanto per evitare di perdere tempo..... |
ho parlato con un commerciale TNT e in poche parole non si può fare.
hanno bisogno di un soggetto unico con P.I. a cui fatturare. non gestiscono codici convenzione e neppure con i tagliandi, come facevano una volta. ho provato pure a prospettargli l'ipotesi che qualcuno comprasse un carnet di buoni per distribuirceli tra noi, ma ci sono poi problemi legati a superi, tariffe differenti e via dicendo che si risolverebbero solo con una fatturazione extra...quindi.. ciccia. tra l'altro nicchiano un po' a sentire parlare di animali, anche se non miagolano o abbaiano... |
in poche parole siamo nelle mani delle poste #07
|
In effetti e una bella idea. a me l' ultima spdizione tramite posta mi e' arrivato tutto accartocciato -04
|
Non c'è nessuno che lavora o conosce qualcuno in alto nelle spedizioni? Secondo me se si riesce a far capire chi siamo e di che cosa abbiamo bisogno forse ci ascolteranno! In fondo potremmo essere anche un buon business! Molti non spediscono anche per evitare problemi ;-)
|
gaetanocallista, secondo me si tratta di trovare quel vettore che gestisca un codice tariffa e che lavori in modo decente. per gli altri sarà dura che cambino il loro modo di lavorare solo per noi. bisognerebbe intanto iniziare a dire quali lavorano bene, ma qui ci vuole qualcuno che compri del vivo da siti di ecommerce specializzati. poi, al limite si contattano. però non fateli fare tutti a me perchè tnt mi ha inchiodato mezz'ora al telefono...
|
Ragazzi il problema innanzitutto è che materiale vivo i corrieri non lo trasportano (generalmente parlando); dunque iniziereste col piede sbagliato in quanto se succede qualcosa ad un pacco ( apertura, rottura... ) son scocciature.
Il contratto, come mi sembra anticipato da sjoplin, va intestato a quacluno generalmente che abbia una partita iva; su questo ci sono commerciali che però aggirano la cosa e intestano senza problemi a persone fasulle e partite iva fasulle il contratto per far fare spedizioni a privati. La cosa in questo caso se può essere un vantaggio da un altro è allo stesso tempo uno svantaggio in quanto spesso se qualche pacco si perde, o ci sono degli errori, o dei ritiri...insomma a volte capita che il pacco qualche sede possa rigirarlo al mittente ( raramente ed in casi particolari sia chiaro ) ed è indirizzo sconosciuto :) Inoltre il contratto va intestato a qualcuno, chi si prende la responsabilità per altre persone che cmq personalmente non conosce di intestarsi un contratto con un corriere espresso ? Inoltre per aprire un contratto ogni corriere chiede una cifra iniziale che di solito mooooolto raramente è inferiore alle 500.00euro; e chi le mette ? Ogni qual volta si va sotto la cifra stabilita il corriere le inserisce automaticamente dandovelo come fido...quindi ogni volta che si va sotto bisogna andare dal corriere e dare soldini. Inoltre il contratto viene stipulato con una sede...le sede dei corrieri sono gestite in maniera completamente indipendente l'una dalle altre; sono gestite da società indipendenti. In alcuni contratto, se non stabilito, non si potrebbero nemmeno effettuare spedizioni presso altre sedi al di fuori di quella di competenza; quando contrattualizzato e dunque possibile, inoltre, la maggior parte alla reception scassano le cosiddette perchè sono degli emeriti cretini se gli vai a dire guarda questa spedizione me la devi caricare sul contratto XX della sede XXX. Inoltre un contratto in questo modo molto difficilmente un commerciale ve lo apre; come detto la sede è gestita da una società privata indi per cui quando si effettuano spedizioni da altre sedi ci deve guadagnare la società che gestisce la sede da dove si sta spedendo il pacco ed allo stesso tempo la società con la quale si ha il contratto !! Per quali lavorano bene, per esperienza direi tutti e nessuno !! Generalmente il + economico è sempre su per giù Executive sino ad arrivare a TNT che è un pò + cara...ma dipende sempre dalla tipologia di collo spedito e dal numero di spedizioni mensili (xkè il prezzo minore lo si stabilisce generalmente per il collo che si spedisce più frequentemente). Inoltre l'assicurazione un corriere generalmente la fa pagare cara ed amara se si vogliono coprire cifre considerevoli. Inoltre la comodità di un corriere è avere la gestione delle spedizione via internet così da vedere lo status, se consegnato, se assente il destinatario...quando si spedisce da sedi di competenza da quelle con cui si è aperto il contratto spesso questo servizio non lo si ha. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |