![]() |
Hai aggiunto la foto mentre scrivevo, i pescetti di cui non ti ricordavi il nome dovrebbero essere dei molly e vedo che ti hanno anche fatto i piccoli. Purtroppo ti devo dire che non andrebbero tenuti con scalari e neon perche sono pesci che vivono in acque diverse.
A lungo andare non la vedo una cosa fattibile. I Molly (poecilidi) vivono in acque dure e basiche (ph superiore a 7), talvolta vivono addirittura in acque salmastre. Gli scalari e i neon vivono in acque più acide; probabilmente ti si sono riprodotti i molly perchè si sono trovati in acque a loro più favorevoli. Per le piante, da quello che vedo in foto, non mi sembra che la situazione sia così disperata, magari posta qualche foto più dettagliata, magari degli esemplari in crisi, così tanto per farci un'idea. Altra cosa importante, dacci qualche informazione sul filtro, di che tipo è, materiali filtranti, portata della pompa ecc.. Ciao, Andrea. |
Aiuto il mio 1° acquario
Ti ringrazio.
prima di tutto mi devo correggere anche nella grandezza del mio acquario: sono 200 litri. le misure dovrebbero essere: L.100 P.40 H.52 |
Quote:
mi diresti come si fà a postare più foto? grazie. o pure dami e-mail cosi li mando a tè. |
Per l'illuminazione potresti provare a vedere se riesci ad aggiungere un 30W (è lungo 90 cm). Se, come mi pare di ricordare, vuoi scoperchiare la vasca, potresti pensare ad una plafoniera da aggangiare a bordo vasca. Sono solo idee.... valuta tu...
Per le foto, mi pare che basti ripetere la procedura per aggiungere l'allegato, almeno io ho sempre fatto così. Ciao, Andrea. |
se la vasca è lunga 100 allora ti consiglio una plafoniera con almeno tre neon da 30w
se nn metti a posto la luce difficilemnte riuscirai a coltivare piante... una volta scelta la plafoniera e buone piante se ti fai un impianto di CO2 in gel (costo 2 euro) tiri su una foresta in pochissimo tempo... mi raccomando scegli bene che tipo di ambiente vuoi andare a ricreare cosi' eviti di fare un fritto misto!!! non tanto per te.. che magari scegli pesci che ti piacciono esteticamente... ma per i poveri pesciolini che non devono solo sopravvivere... ma vivere al meglio! :-)) |
Quote:
|
lugimisat, per favore riduci le dimensioni dell'immagine a 800 x 600 pixel ;-)
|
Scalari
Ciao ragazzi.
oggi o perso un altro scalare, in 7 giorni siamo a due. quello di oggi lo ho analizzato e non ho visto nessun segno di malattia, nessun segno vicino le vie respiratorie. cosa può essere? devo dire che i 2 scalari erano molto piccoli, grandezza media una moneta di 20 cent. Ieri o monitorato i pesci in vasca, li vedo molto vivaci, quando o messo del mangiare al interno in vasca, gli scalari anno subito attaccato la preda. Io vedo che respirano, bene senza nessuna fatica. Aspetto supporto da voi. Grazie. #18 |
aiuto scalari
Qualcuno mi puo dare un suggrrimento su cosa potrebbe essere?
grazie. #19 #19 |
Ciao a tutti.
raga mi ero dimenticato di una cosa molto importante, delle volte uno pensa alle cose più estreme, senza riuscire a trovare il nodo del nocciolo. cqm ieri rifacendo una analisi della situazione, mi ero dimenticato che la 1° settimana di ottobre sono stato fuori casa, la sfortuna a voluto che io partisse il sabato mattina, e il pomeriggio dello stesso giorno, mi e saltato la corrente, quindi il mio acquario e stato fermo in tutti i sensi per una settimana. adesso ricollegando questa situazione, ai miei problemi in vasca. attendo suggerimenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |