AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   AIUTo, CHE PULITORE E'? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10534)

malawi 11-07-2005 17:30

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Ma dove l'hai preso a quel prezzaccio lì?
Effettivamente! Anche se spesso i loricardi si trovano aprezzi "sfregaiti" (oppure, in laternativa, costano uno sporoposito ...) mi sembra veramente "mirabolante". dicci, dicci, dicci ... ;-) :-D ;-) :-D ;-)

Per finire: PIANTE FINTE -71 -71 -71 -71 -71

Forse il negoziante voleva liberarsi della calamita'. A me in 7 hanno limato la plastica del filtro di un millimetro e se non fossero finite le alghe me lo avrebbero bucato. C'ho messo 2 anni per far crescere tutte quelle alghe e loro in una notte m'hanno rasato via tutto. Ad osservarli bene si vedono i dentini. Poi in queste specie e' evidentissimo il domorfismo sessuale. Comunque io li avevo pagati 4000 lire e adesso sono sui 10/12 euro a seconda dei negozi.

Ciao Enrico

malawi 11-07-2005 17:32

Quote:

Originariamente inviata da eanna
La pianta mi pare estremamente finta :-))

Non importa..., sono capaci di mangiarsi anche la plastica se c'e' un accenno di alghe.

Ciao Enrico

fastfranz 11-07-2005 18:05

Quote:

Non importa..., sono capaci di mangiarsi anche la plastica se c'e' un accenno di alghe.
NON è questo il punto, un acquariofilia naturale (o che vuol essere tale) NON le prevede, se - nei biotopi naturali - non ci sono un motivo ci sarà, O NO? ;-)

Appoggio - infine - la "censura" di Esox sul fondo bianco, un pò osè ... anche se, in breve tempto, stante lo "scazzamento ininterrotto" :-D :-D :-D risalterà molto meno ...

gi.an.nin 11-07-2005 18:13

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da eanna
La pianta mi pare estremamente finta :-))

Ciao Enrico

Acci....che fognette....

Ma allora sono della sottospecie..
.mangio-tutto-e- fo-il rutto :-)) ;-)

fastfranz 11-07-2005 18:28

Quote:

mangio-tutto-e- fo-il rutto
:-D :-D :-D :-D :-D ... ... come MOLTI loricaridi!

Steo72 12-07-2005 20:43

L'ho preso in un negozio di Santhià in provincia di Vercelli.
Era li solo e soletto che mi faceva un po' pena, tanto che il bollino del suo prezzo non si trovava neanche più, al che il negoziante, mi ha fatto il prezzo simbolico di 1 euro.

In vasca di legni ne ho 2 anche abbastanza grandi, per il resto si effettivamente il fondo è un tantino bianco , ma lo trovo molto piacevole, anche per il contrasto che fa con i legni che sono molto scuri...

Ciao a tutti e alla prox
Ste
:-)

gi.an.nin 13-07-2005 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Steo72
L'ho preso in un negozio di Santhià in provincia di Vercelli.
Era li solo e soletto che mi faceva un po' pena, tanto che il bollino del suo prezzo non si trovava neanche più, al che il negoziante, mi ha fatto il prezzo simbolico di 1 euro.

In vasca di legni ne ho 2 anche abbastanza grandi, per il resto si effettivamente il fondo è un tantino bianco , ma lo trovo molto piacevole, anche per il contrasto che fa con i legni che sono molto scuri...

Ciao a tutti e alla prox
Ste
:-)

Lo so che può sembrare piacevole,a te,ma sei sicuro che i tuoi pinnuti apprezzano ugualmente?
Un fondo così chiaro,è per prima cosa molto sporchevole,secondo aumenta l'intensita della luce,
infastidendo di conseguenza i pinnuti,e ultimo non mi sembra molto naturale,se non è un marino.........

.Parere personalissimo,tutto quì :-))

esox 13-07-2005 16:17

Quote:

è un tantino bianco , ma lo trovo molto piacevole,
più che altro ti sbiadisce i colori dei pesci che tendono a mimetizzarsi e quindi risultano "slavati"
se vuoi rimanere sul chiaro, la prossima volta meglio una rosella o una sabbia ocra..

Hydra(b) 15-07-2005 17:11

A giudicare dalla forma del cranio deve tratatrsi di una Peckolita sp., un pesce che crescerà ugualmente fino a 10 cm. (minimo!)

malawi 15-07-2005 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Hydra (b)
A giudicare dalla forma del cranio deve tratatrsi di una Peckolita sp., un pesce che crescerà ugualmente fino a 10 cm. (minimo!)

No, e' un Panaque (Panaqolus). La conferma la ebbi da Erwin Schraml. Si fermano fra i 6 e i 9 cm. a parte una specie che arriva sui 12 ma che e' facilemnte riconoscibile per la coda simile ai pleco.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.