AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   richiesta informazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105329)

andreaross 13-11-2007 13:54

Quote:

Io non ho una sump è necessaria se voglio fare un acquario di barriera?
non è indispensabile ma molto molto utile perchè puoi mettreci tutta l'attrezzatura necessaria. fossi in te ripartirei da zero. prima cosa cambia negoziante (non può farti inserire animali dopo nenche due mesi e con quell'attrezzatura #09 ).
comunque senza sump devi scoperchiare la vasca, prendere uno schiumatoio deltec mce 600 appeso, mettere una plafoniera adeguata agli animali che vuoi allevare, niente filtro biologico, rocce 1kg ogni 5 litri. comunque prima di tutto leggi parecchio in giro e fatti un'idea (maturazione, atrrezzatura, ecc)
ciao
andrea

Robbax 13-11-2007 13:55

zzr, non necessaria ma sicuramente molto molto comoda...

alessandros82 13-11-2007 16:16

Come inserite 2 rocce vive???hai 2 rocce e basta???????????e come elimini Po4 e No3 mi sa che non ci sono test in grado di misurare i tuoi valori...ma non demordere ;-)

zzr, ho 2 vasche, una con sump e l'altra senza sum.....NON c'è paragone...oltre al fattore estetico la praticità e la comodità di lavorare nella sump sono di granlunga migliori rispetto ad una senza sump...poi tieni conto che per la manutenzione il controllo degli accessori non disturbi gli ospiti della vasca che come sai sono molto delicati in fatto di stress ecc... Consiglio, se hai spazio trova il modo di metterla se no vendi tutto a chi vuole farsi un dolce e riparti da zero leggendo e chiedendo sul forum... ;-)

Robbax 13-11-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
Consiglio, se hai spazio trova il modo di metterla se no vendi tutto a chi vuole farsi un dolce e riparti da zero leggendo e chiedendo sul forum... ;-)

#36#

zzr 06-12-2007 18:42

Quote:

Originariamente inviata da robbax
zzr, non necessaria ma sicuramente molto molto comoda...

Ok La sump non è necessaria ma lo schiumatoio deltec mce 600 è caro. Come posso sostituirlo con un altro meno caro?

gesualdop 06-12-2007 18:59

zzr, il deltec mc 600 puoi trovarlo a buon prezzo sul mercatino.

serghio 06-12-2007 20:21

se trovi occasioni nel mercatino approfittane, ma ti do un consiglio per esperienza: non acquistare con l'intento di spendere il meno pox. va a finire che compri attrezzatura di marche cinesi sconosciute o comunque scadenti e ti ritrovi da punto a capo. spendi tanto una volta e te la tieni una vita se hai cura.

quanti soldi ho buttato per inesperienza #07

anchanturus988 07-12-2007 00:07

dai nn pensarci su sump!!

cliomaxi 09-12-2007 11:17

oggi come oggi... trovi molto spesso altri iscritti che nella sezione forum vendono l'mce 600... e lo trovi giusto alla metà... ;-)

inoltre ti dico, a differenza di tutti... che è meglio spendere qualche soldino in + per avere il meglio che avere qualcosa che annaspa.. io ci sono cascato prima di te (e non per colpa mia)... ed ora ci sei anche tu. se ci tieni davvero.. non rifare lo stesso errore... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.