![]() |
nirvana, si ma non è saltato nulla...anzi le pompe attaccate a quella presa continuavano a funzionare...
|
Evidentemente solo un filo era scoperto, quello che porta tensione. Se fosse stato aperto anche l'altro scattava il salvavita, senza ombra di dubbio.
|
per farvi capire meglio...
se guardate bene è praticamente scoppiata... http://www.acquariofilia.biz/allegati/azz_305.jpg |
robbax, il salvavita non ti è saltato perchè di solito la messa a terra non c'è. magari potrebbe avere un senso fare un cambio standard e testare il rame
|
sjoplin, azz! ho fatto da 2 sett il cambio della vasca aggiungendo gia 60l di acqua nuova...il test del rame mi manca...
|
robbax, è solo uno scrupolo mio e magari non è neppure giusto, però, se hai avuto una dispersione di corrente in vasca avrai avuto di sicuro un contatto tra un metallo e l'acqua, per cui è da tenere presente pure quello. ho sentito parlare pure di spugne specifiche per l'assorbimento dei metalli pesanti. è roba della seachem, di sicuro inizia con "cupr" perchè riguarda anche il rame. occhio che non so se funzionino e come funzionino, per cui meglio informarsi ;-)
|
sjoplin, forse meglio un cambio di 10litri e carbone...che ne dici?
|
Il carbone non serve a niente.... con il cambio ci fai poco..
;-) |
decasei, quindi?........aspetto e vedo che succede?
|
decasei, non lasciarci qua col dubbio :-)
c'è il rischio metalli o è una pippa mia? e nella prima ipotesi cosa è meglio fare???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |