![]() |
utilità della torba??
|
Acidificare l'acqua (abbassamento del PH) ..............ma ha l'unico inconveniente che renda l'acqua un po torbida................se posso darti un cosiglio se devi allevare dei discus non è necessaria tanto gli ibridi di allevamento possono crescere senza problemi a Ph non necessariamente acidi......così risparmi e anke l'effetto estetico ne gioverà.......poi è questione di gusti c'è a ki piace l'acqua ambrata...e a ki no........ ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Si, e poi bisogna vedere il tuo ph!Diciamo che per me ph 7 e' accettabile!Pensando che i negozianti li allevano a 7,5!E poi la torba se non sei preciso con i cambi puo' crearti sbalzi pericolosi!Forse e' meglio un po di co2, con moderazione ti abbassa un ciccinino il ph!quel che basta!
|
bhè il ph credo di poterlo regolare a mio piacimento dal momento che ho un impianto a osmosi da 50 galloni il giorno....e sinceramente a me l'effetto ambrato dell'acqua non piace molto..preferisco di gran lunga l'acqua cristallina..venendo da 5 anni di marino...
ma in una vasca come la mia 570 litri lordi quanti discus diciamo da 10 cm possono starci e quanto impegano ad arrivare diciamo a 15/17 cm??? |
Un po ti invidio ....... ne potrai mettere 10 massimo 11 ...però aspetta quelli più esperti.... porta due foto quando hai finito di allestirla.. la vorrei vedere....sarà una figata #18
|
diciamo ke 12#13 ne potresti mettere senza problemi..................beh per la crescita credo ke tutto dipenda da te.......se li alimenti spesso.....con cibo di qualità......e fai dei cambi regolari credo ke la crescita sia molto veloce..........non c'è un criterio ke possa dirti quanto tempo impiegheranno i tuoi discus a raggiungere una determinata misura.............. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
ma tornando alla precedente mia domanda ..i sangue di piccione che nome hanno e che di fferenza esiste tra quelli di allevamento italiano e i tedeschi??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |