![]() |
io la lascerei così.. tanto penso che da tuo "pescivendolo" :-D siano sotto HQI..
aspetta Lele che ti sa dire meglio.. cmq non penso che ad ogni introduzioned evi alzare la plafo se no diventi scemo! -05 #19 |
ogni animale è adattato ad un tipo di luce.....
se porti a casa una talea di sps dopo 24h di viaggio da bali e la metti sotto a 400w a piombo la bruci....e butti 50 euro di talea. la posizioni invece in posizione di acclimtamento e nel mentre ti informi sulle richieste luminose e di corrente. nel limite del possibile la luce dovrebbe essere sempre incrementata gradualmente. soprattutto per gli animali provenienti da t5 o pl passare sotto hqi diretta è un bel botto.....meglio metterli qualche giorno a vasca medio-bassa e poi spostarli una volta acclimatati se l'animale passa da hqi ad hqi e non è stato appena importato dal negoziante....beh, puoi metterlo direttamente al suo posto. però devi informarti sempre riguardo la permanenza in negozio |
buono a sapersi... ;-)
LEle, a tal proposito, se metto la 150W quanto devo tenerla distante all'inizio? e di quando (ogni quanto) abbasso la plafo? gracias.. |
grazie mille.
Il mio negoziante ha tre vasche molto grandi con molte talee che fa lui e non acquista con prezzi molto buoni. in vasca bassa con hqi quindi posso metterle qiuando sarà il momento direttamente in vasca con un po di accortezza naturalmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |