![]() |
Quote:
2 guppy maschi e 5 femmine oppure 1m e 3 f (tanto ti si riproducono e qualcuno sopravvive) per il resto OK :-)) Quote:
Quote:
|
Quote:
dopo 4/5 giorni 2 guppy maschi e 5 femmine dopo 4/5 giorni 1 black molly maschio e 2 femmine dopo 4/5 giorni 1 portaspada maschio e 2 femmine quando è avvenuta la maturazione me neaccorgo dai valori stabili dell'acqua soprattutto NO2 e NO3? |
Normalmente a fine maturazione (dopo circa 4 settimane) dovresti avere NO2 a zero e gli NO3 un pò alti (sono il risultato della trasformazione dei nitriti), gli NO3 superiori a 40mg/l bisognerebbe abbassarli, perchè è una concentrazione limite, di solito vengono assorbiti dalle piante, ma per abbassarli ulteriormente potrai fare un cambio d'acqua del 10-20%
|
ok quindi ora faccio i test ogni 4/5 giorni per monitorare
il primo cambio acqua quando lo devo fare? alla fine della quarta settimana? prima di inserire i pesci? ieri sera intanto ho visto i primi inquilini: 3/4 lumachine che per ora lascierò lì anche se dovrò tenerle d'occhio aumentassero a dismisura... per i pesci allora sono ok? quindi anche per te è meglio rimanere sui poecillidi e non azzardare altre specie... |
Quote:
Quote:
|
e considerando che al momento ho i seguenti valori:
ph 7.8/8 gh 10 kh 11 NO2<0.3 NO3 <5 ottenuti conn 50 litri di acqua di osmosi e il resto rubinetto che cambio mi consigli di fare? e con il bio condizionatore? |
devi avere un'acqua di rubinetto proprio durissima se hai questi valori, io coi poecilidi uso solo acqua di rubinetto+ biocondizionatore
Aspetta a quando avrai gli NO2 a zero, se i nitrati non saranno altissimi cambi solo il 10%, altrimenti il 20 Il biocondizionatore lo metti nell'acqua di rubinetto (per legare i metalli pesanti) che poi lascerai decantare 24h (per far evaporare il cloro...altrimenti uccidi i batteri) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |