![]() |
Quote:
ilgio, mi dai qualche info sulle piante che hai usato perchè lo sto allestendo anch'io ma vorrei fare un prato e con solo pietre (una specie di mini zen insomma). Grazie |
x il prato
per il prato c sono varie soluzioni: Glossostigma, Calli, Elocharis, Tenellus sono le piu diffuse.
io di piante basse in vasca ho solo Blixia. |
Re: x il prato
Quote:
|
Quote:
Il muschio è sempre consigliato ovviamente su tronchi rocce ecc.. come pratino però non lo consiglio. |
Quote:
|
tante caridine e le filamentose non sono un problema.. anzi.. sono cibo gratis.
ovviamente però attenzione ai valori dell'acqua, se ci sono vuol dire che qualcosa non va. |
ok grazie, ma è un problema se si trova in piena luce ? #24 perchè in alcune vasche ho visto che le tenevano in piena luce, anche se effettivamente in molti sostengono che deve essere messo in ombra o penombra ...
|
Quote:
ovviamente se ci sono problemi di valori in acqua una pianta alla luce sarà + facilmente attaccata dalle filamentose... una in ombra no.. ma il problema è a priori, se i valori dell'acqua son ok e si fa una giusta fertilizzazione cresceranno le piante e non le alghe. |
ok grazie di nuovo del prezioso consiglio :-)
|
:-)) guardate. non credo che siate ai miei livelli...
ho sentito da 40 cm di distanza la notte un ticchettio... non ho dormito per ore finche non sono andato a vedere che cosa produceva il rumore: il mio cellulare philips fisio 822. giuro che ticchetta. mi ha fatto impazzire... cmq ragazzi non fatemi gettare in una nuova vasca anche se mi fa gola!!! la prima è allestita dal 7 settembre e solo ora comincia a prendere forma... la tentazione è forte...visto che dispongo anche della somma per un nuovo acquario...ma c'è una lotta interiore... :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |