AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   CUBO 25lt con Caridine Red Crystal by ilGio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105203)

Tremor81 20-11-2007 11:37

Quote:

purtroppo sono extrasensibile ai rumori e di fianco al mio letto sentire il rumorino della pompa mi ucciderebbe!!!!
anch'io l'ho acquistato da poco e ho lo stesso tuo problema di ultra sensibilità ai rumori quando dormo ma è veramente silenzioso quel filtro e dopo la prima sera ciò fatto l'abitudine a quel leggerissimo ronzio che si sente.

ilgio, mi dai qualche info sulle piante che hai usato perchè lo sto allestendo anch'io ma vorrei fare un prato e con solo pietre (una specie di mini zen insomma). Grazie

ilgio 20-11-2007 11:43

x il prato

per il prato c sono varie soluzioni: Glossostigma, Calli, Elocharis, Tenellus sono le piu diffuse.
io di piante basse in vasca ho solo Blixia.

EXPANSYON 20-11-2007 11:50

Re: x il prato

Quote:

Originariamente inviata da ilgio
per il prato c sono varie soluzioni: Glossostigma, Calli, Elocharis, Tenellus sono le piu diffuse.

Che ne dici della vesicularia dubyana o altri generi di muschi ? sono meno esigenti e danno grandi risultati ...

ilgio 20-11-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviata da EXPANSYON
Quote:

Che ne dici della vesicularia dubyana o altri generi di muschi ? sono meno esigenti e danno grandi risultati ...

ah bhè di muschi probabilmente dalle foto non si capisce ma ce ne sono 5 tipi, Weeping, Willov, Spiky, Star (pochissimo :-() e Flame mi arriverà a giorni.
Il muschio è sempre consigliato ovviamente su tronchi rocce ecc.. come pratino però non lo consiglio.

EXPANSYON 20-11-2007 12:01

Quote:

Quote:

Quote:

ah bhè di muschi probabilmente dalle foto non si capisce ma ce ne sono 5 tipi, Weeping, Willov, Spiky, Star (pochissimo :-() e Flame mi arriverà a giorni.
Il muschio è sempre consigliato ovviamente su tronchi rocce ecc.. come pratino però non lo consiglio.

nono, scusa lo avevo notato è solo che non lho menzionato :-)) davvero belli, anche a me piacerebbe coltivarne qualcuno, ma ho paura che mi facciano le filamentose, hai qualche consiglio sul metodo di coltivazione e del posizionamento in vasca ?

ilgio 20-11-2007 12:05

tante caridine e le filamentose non sono un problema.. anzi.. sono cibo gratis.
ovviamente però attenzione ai valori dell'acqua, se ci sono vuol dire che qualcosa non va.

EXPANSYON 20-11-2007 12:08

ok grazie, ma è un problema se si trova in piena luce ? #24 perchè in alcune vasche ho visto che le tenevano in piena luce, anche se effettivamente in molti sostengono che deve essere messo in ombra o penombra ...

ilgio 20-11-2007 12:12

Quote:

ok grazie, ma è un problema se si trova in piena luce ? #24 perchè in alcune vasche ho visto che le tenevano in piena luce, anche se effettivamente in molti sostengono che deve essere messo in ombra o penombra ...

io lo tengo in piena luce, poi se lo leghi ai tronchi la cosa è inevitabile rimarrà sempre + in alto e quindi sempre + esposto.
ovviamente se ci sono problemi di valori in acqua una pianta alla luce sarà + facilmente attaccata dalle filamentose... una in ombra no.. ma il problema è a priori, se i valori dell'acqua son ok e si fa una giusta fertilizzazione cresceranno le piante e non le alghe.

EXPANSYON 20-11-2007 12:14

ok grazie di nuovo del prezioso consiglio :-)

gfshalla 20-11-2007 18:35

:-)) guardate. non credo che siate ai miei livelli...
ho sentito da 40 cm di distanza la notte un ticchettio...
non ho dormito per ore finche non sono andato a vedere che cosa produceva il rumore: il mio cellulare philips fisio 822. giuro che ticchetta. mi ha fatto impazzire... cmq ragazzi non fatemi gettare in una nuova vasca anche se mi fa gola!!! la prima è allestita dal 7 settembre e solo ora comincia a prendere forma...
la tentazione è forte...visto che dispongo anche della somma per un nuovo acquario...ma c'è una lotta interiore... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.