![]() |
Quote:
|
grazie mille. volevo sapere solo quello, c voleva tanto?
Allora per ora posso aggiungere lo SKIMMER? |
Per ora amio avviso dovresti innanzitutto leggere. Toriv le domande alle tue risposte principali in qualsiasi libro/articolo che ti spiega come allestire una vasca. Se vuoi dai un'occhiata alla mia, solo poco + piccola della tua...ti può dare un'idea. Certo che se hai la possiblità di mettere una sump e avere luci + forti potrai fare molto di +.
|
Quote:
ciao andrea |
scusa mi sono sfuggite un pò di "h" di troppo #12
|
Ho iniziato a leggere dp ke avevo comprato l'acquario. Il mio progetto era di togliere la plafoniera, mettere delle luci adatte e quindi mettere anke uno skiumatoio. Può bastare lo schiumatoio?? oppure stavo pensando di farmi fare il mobile e la SUMP.
|
come progetto va bene :-) lo schimatoio mettendo un deltec 600 appeso può bastare però con sump e mobile sarebbe molto meglio ;-) (schiumatoio, praticità, estetica, possibilità di aggiungere attrezzatura ecc). per ogni acquisto che farai chiedi prima nel forum
ciao andrea |
Andrea'91 La bellezza ,la praticità, della sump sempre se hai il posto dove metterla è quello che al suo interno puoi alloggiare tutta l'attrezzatura attuale e futura per il corretto andamento della vasca, questo è il solo vantaggio. Se poi ti sei documentato come hai detto avrai anche capito che il cuore pulsante di acquario di barriera è dato dallo schiumatoio (skimmer) chiamalo come vuoi e dalle rocce nella giusta quantità e di buona qualità le luci infine completano il quadro e vanno scelte in base alla vasca e principalmente su ciò che uno si prepone di allevare.
|
ma se adesso voglio comprare lo schiumatoio deltec, poi se in futuro farò la sump posso metterlo lì?
Un'altra cosa. Ho una pompa MAREA 4400 basta o ne devo mettere un'altra, per poi fare sei ore una e viceversa? |
ho trovato dei piccoli animaletti strasparenti nell'acquario, cosa sono? rispondete anke a quell'intervento sopra?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |