![]() |
Quote:
Sono inezie per chi non interessano Quote:
Quote:
Quote:
Poi guardati come è fatta la siliconatura, etc etc Quote:
Quote:
Io ho avuto due vasche ed ultimamente mi capita di vedere le elos, anche considerando vasche di diversi anni di età. E devo dirti che la differenza, purtroppo, si nota. Che poi non valga i soldi di differenza... è una valutazione personale... Quote:
Poi come detto sopa, io ad aprile, per spendere meno, ho fatto un'altra scelta. Ma non per questo dico che le differenze non vi siano... Quote:
Chiedilo a VIC sopra, che ti ha già risposto, dato che lui una ELOS l'ha avuta... |
si ma mi hanno detto che le elos hanno il mobile in truciolato che tende a rovinarsi con l'acqua marina. Ma le aquamar le sconsigliate proprio, alla fine il mobile è molto piu bello di quallo fatto artigianalmente, no...
quanto costa, se lo sapete, la vasca con il mobile e basta 160XL per l'illuminazione di una vasca con queste misure cosa consigliate?? Su quellla profonda 60 avrei messo una sfiligoi infinity xr4 2*400 o 2*250 Che ne dite??? P.S. Ma i vetri sono tutti in extra chiaro??? |
io ti dico la mia idea basata su esperienza personale.. i supporti migliori sono quelli in alluminio porsa, per le vasca avrai letto la discussioni sopra.. #36# io ti posso dire che ho una vasca artigianale ed è bella ma anche le elos lo sono ma costano di più, sta a te decidere..riguardo alla luce meglio le 400
|
stefano .. domanda.. le vasche elos le hai mai viste di persona ? e soprattutto ti sei mai fermato obiettivamente a osservarle (non è la stessa cosa di guardare)
te lo chiedo vista la tua sicurezza.. è da un pò che giro per acquari e non ho la tua sicurezza mobile porsa..bello si ce l'ho anche io.. ma hai sai perfettamente che devi rivestirlo e che devi insonorizzarlo .. oltre al fatto che devi avere ben chiaro come fare tutte queste cose.. ..cose che non devi fare in un mobile elos .. hai mai pensato che ci sono tante persone disposte a pagare di più per avere un servizio di "chiavi in mano" ?? molte di queste persone non utilizzano l'acquario come contenitore estremizzato per coralli (magari lluminato con 2 da 400 con lumenarc #07 ).. ma lo utilizzano da arredamento (e non vuol dire amare di meno ..ma anzi forse di più ) mi sa che la pensiamo diversamente ..moooolto diversamente e questo è legittimo ..anzi il bello è proprio quello..ma quello che proprio non mi piace è chi usa assolutismi come fai tu.. e che guidica le persone senza conoscerle ( se sapessi chi è e come ragiona dani non ti azzarderesti neanche a dargli del campanilista ) matteo benassi 120*60*60 artigianale mobile porsa rivestito sump artigianale plafo ati 8x54 watt (viva i neon !! ) |
mbenassi, scusa quindi tu se dovessi comprare comprare una vasca preferisti una elos 160xl rispetto ad una aquamar considerando che la differenza è di 2557,00 euro!!! Secondo te li vale?? E poi una volta che togliero il coperchio alla sump non è che il mobile mi si rovina???
Comunque neanche elos ha il foro per la ventilazione dal basso!!! P.S. che illuminazione consigli??? allevero agropore ecc... |
Mbenassi..intanto non capisco cosa ci sia di sbagliato se un'acquariofilo come dani protende, simpatizza o ha contatti con una determinata azienda..qualcosa di negativo lo stai rilevando solo tu,anzi, lo trovo positivo...nel fatto di conoscere l'utente..se leggi il mio post ti renderai conto che non ho espresso nessun giudizio,ma neanche da lontano, sulla persona o altro e perchè avrei dovuto scusa? al contrario lo ritengo un acquariofilo acuto non capisco su quali elementi oggettivi stai difendendo dani da chi o da che cosa e perchè mi stai accusando di averlo giudicato, lo scambio di opinioni è iniziato ed è rimasto su livelli assolutamente amichevoli e non è mai scivolato su altri argomenti..io le vasche elos le ho viste oppure vogliamo dire "controllate" e più di una ...sono belle ma rimango della mia idea per quanto detto sopra ossia non sono giustificabili 1000-2000 euro di differenza di prezzo #36# e non vivo di assoluti ma prima di esprimere un giudizio lo pondero accuratamente per poi essere in grado giustificarlo ..credo.
Riguardo a mirko8383 ,che ha posto la domanda, io mi sono semplicemente limitato a fornire la mia idea lo stesso anzi ha dichiarato di avere un bagget di 5000 euro allora ,se lo ritiene una scielta giusta, vada per l'elos oppure aquamar oppure pinco pallo..siamo in un paese libero..ad una attenta analisi mi sembra che l'unico a polemizzare sei stato tu.. |
io ho avuto il system 160 della elos compreso di mobile, sulla vasca non dico niente ma sul mobile di cose da dire ce ne sono parecchie, non so se qualcuno di voi lo ha visto, io l'ho smontato e tolto due mesi fa ed era tutto gonfiato dalla salsedine per non dire della praticità, hanno fatto un mobile dove lo spazio in altezza da 80cm diventa 55cm perchè ci sono delle traverse messe di taglio che portano via circa 20cm, spero che l'abbiano cambiato ma mentre la vasca l'ho venduta subito il mobile l'ho portato in discarica, non lo consiglierei a nessuno e non consiglierei neanche la sump con tutti i divisori che ha, la elos è un ottima ditta ma si perde in un bicchier d'acqua per andare dietro ad un'estetica esasperata.
|
x mirko : si preferirei una elos 160 xl per vari motivi
1) misure più belle .la larghezza di 80 è inpagabile 2) gli aquamar a mio avviso non sono fato benissimo.. se devi optare per un aquamar ripete secondo me tanto vale che ti fai fare un avasca artigianle , spendi meno ed è più bella 3) visto che hai l'opportunità di farti un vascone già che lo fai fallo fatto bene.. in modo che sia "importante" per l'ambiente dove lo sistemi .. se alleverai acropore e solo acropore opta pure per le 400.. io preferisco i neon .. una bella plafo 10#12 x 80 watt t5 la vedrei molto bene ma se pensi di estremizzzare la vasca a solo acropore allora se puoi (considera tutte le spese indotte) opta per le 400 |
x stefano : dani è una persona precisissima spesso anche troppo.. molto pignola e precisa.. ma è anche estremamente obbiettiva..
quando valuta un prodotto acquariofilo o no lo fa solo se ha sperimentato con mano e solo se ha potuto testarlo a modo.. se consiglia un prodotto dietro non c'è campanilismo e ne interesse.. se elos ha un prodotto che a dani non piace non te lo consiglierà mai ! visto che per le persone è spesso molto facile dare giudizi mi sono sentito di dare il mio parere su gli ultimi due post che hai scritto sugli assolutismi fido di quello che dici ..e mi ha fatto molto piacere leggere la tua risposta .. leggendo il tuo post avevo intuito diversamente , nel senso che personalmente non esprimerei mai consigli come li dai tu ma probabilmente sono solo diversi modi di scrivere. vedi purtroppo quando le persone ( e stò generalizzando) rispondono a molti topic lo fanno riportando quello che va bene per loro come la regola assoluta.. così non è.. e non lo è sia per le diverse situazioni che spesso si dimenticano (bolletta , biotipo , posizionamento vasca , filosofia acquariofila) sia perchè le nostre vasche sono tutte un mondo diverso l'una dall'altra grazie della chiaccherata :-) .. e visto che siamo vicini magari ci si becca per continuarla a voce ciao ! |
x paola: credo qualcosa non abbia girato bene nel tuo mobile.e non va bene.. sarei curioso di sapere cosa ne pensano altri propietari di mobili elos e cosa ne pensa l'azienda stessa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |