![]() |
Confermo sono 3 Ancistrus....
quindi sono loro che mi brucano le piante giusto??? e mi sa che dovrò pure tenermeli....... nn c'è soluzione... #07 |
Si sono loro!Ma se correttamente alimentati gli anci, potrebbero risparmiarti le piante!Ma con discus in vasaca e' difficile!
|
Ps, se cambi il filtro risparmi in cambi acqua, ma occhio al movimento eccessivo che da fastidio ai discus!Per non parlare del cibo che ogni volta va a finire ovunque!
|
somministra le pasticchette per pesci da fondo e di notte a luci spente , le troveranno eccome gli ancy e nn saranno affamati al punto di distruggerti le piante . Ma su tutte hai buchi ??
|
bè diciamo che di sei sette fogli che hanno 3 o 4 dono brucate.......
|
intendo , su tutte le piante o solo su quelle a foglia tenera e sulle anubias magari no ??
|
no allora sulle anubias no niente di brucato sulle echinodorus tutte invece.... e basta ho solo queste due tipi di piante...
|
mmm mi sa che sono proprio gli ancy allora . sull'anubias no perchè ha foglie piu' spesse .
|
Ci siamo domani mattina arriva l'acquario, il ghiaietto fino l'ho già preso qualche tronco ce l'ho e domani prendo anche le piante.....
Allora 2 domande per quanto riguarda le piante ho deciso di non mettere nessun fondo fertilizzante le fertilizzo con qualche prodotto.... quale mi consigliare???? Per l'acqua che quantità mischio 50 % osmosi 50 % rubinetto??? |
per cominciare potresti anche usare solo rete e poi man mano fare cambi con sola osmosi per arrivare ai valori che vuoi . come fertilizzanti dipende che flora acquisterai , poi si vedra' . procurati cmq un po di fertilizzante da fondo da mettere quando inserisci la pianta . Stendi la sabbia , poi fai il buchetto dove inserisci la pianta ma prima mettici una manciata di fertilizzante . Te ne bastera' poko .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |