![]() |
no.. mi sa che l'errore e che dovevi far rimaturare il filtro probabilmente... come lo hai tenuto mentre riallestivi? spero in un secchio con acqua dell'acquario! cmq completa anche il profilo cosi uno evita di chiederti i valori per ogni topic che apri(anche se potresti aprirne uno solo e chiedere tutto li....) ;-) ;-)
|
Al filtro, che è un prime 20 esterno, l'ho aperto per cambiare la lana che era diventeta un sottiletta e non filtrava bene, non dovevo farlo?
|
allora credo che quello che non va bene e l'elevata presenza di NO2 che non dovrebbe esere a 1(tossico per i pesci) ma a 0
senza poi aggiungere che hai valori completamente sballati per i pesci che hai.. |
Che faccio????????????????????? #23 #23 #23
|
prima di tutto rimisura tutti i valori per vedere se son cambiati o altro
che test usi? quelli a reagenti sono l'ideale..quelli a striscette sbagliano sempre pensa prima a far abbassare gli NO2 e poi a correggere l'acqua per farli abbassare dovresti inziando dar poco mangiare ai tuoi pesci,quindi non quantita enormi,ma giusto una dose che consumano in pochi minuti in piu io ti consiglio di mettere attivatori batterici nell'acqua,o nel filtro come vuoi cosi da dare una mano ai batteri che ci sono ma da quando gira il filtro? |
I test sono a strisce, tranne per il ph che ho una phmetro, il filrto funziona penso da un anno e mezzo forse due, da quando ho cambiato la lana sono una settimana. Oggi compro dei test a reagenti e vi faccio sapere con esattezza.
|
inserisci l'attivatore batterico per qualche giorno.
Compra i test e dacci i valori sopratutto NO2 ed NO3 per capire lo stato di maturazione del filtro. Inoltre servono PH, GH, KH per capire che pesci puoi inserire. Usi acqua di rubinetto o RO? Perche eventualmente servono anche i valori dell'acqua di rubinetto |
sciavica, hai detto che hai riallestito la vasca da poco o sbaglio? mentre riallestivi la vasca il filtro come lo hai tenuto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |