![]() |
nel mio 200L ho appena sostituito i due neon da 25W aquaglo e sunglo con 3 neon da 18W (un 940 e due 965)
per accendere i neon...... demolisci le lampade a basso consumo di importazione e con 5 euro accendi 2 neon da 20#25w ci sono articoli in merito nella sezione fai-da-te |
ok andrò a dare un'occhiata dato che non ho ben capito!!
|
ho visto i tuoi discus, wow!!!!!!!!
tu per il fondo cosa mi consigli?? e per il filtro?? |
se hai un 200 come filtro , andrebbe bene ... meglio ancora se lo carichi con ottimi materiali filtranti di qualita' .
|
cercherò di capire se è un 200, oppure a questo punto lo compro, cosa dici se
invece di potenziare subito l'illuminazione compro il filtro esterno e faccio girare per un mese l'acquario con i 2 neon 25w, e col nuovo stipendio inizio a pensare all'illuminazione, potrebbe essere un'idea o sarebbe un'illuminazione troppo bassa che mi farebbe schiattare subito le piante?? per i materiali filtranti che marche mi suggerisci?? |
dai un okkio al filtro hydor prime 30 che è ottimo e costa pokissimo (65 euro) intanto . per l'illuminazione potresti potenziare con un gruppo accensione da poggiare fuori alla vasca e 2 neon con rispettivi cavetti . ti posto un sito come esempio
http://www.abissi.com/default.asp?pa...0&id4=282&id5= http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=249&idn3= |
il filtro lo trovi anche a meno e per la centralina ti regoli in base al wattaggio dei neon coi rispettivi portalampada .
|
WOW!!!
pensavo di spendere molto di più!! sia per il filtro che per l'illuminazione!! io abito a piacenza e ci sono solo 2 negozi con prezzi diciamo tripli!!!!!!! grazie mille, qiundi mi sa che riuscirò a fare tutto in una botta sola!! |
Il pratico 200 lo trovi a 85 euro!Ed e' un ottimo filtro a mio avviso!
|
i forum esistono anche per questo ;-) . Hai intenzione di comperare on line ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |