![]() |
a me hanno garantito che con la mia plafo non avrei avuto problemi con i coralli....certo con alcuni handicap ma sicuramente decenti
|
percivaldo, se vuoi sfruttare al massimo la tua plafo metti tutti tubi tipo aquaspezial o aquablu o koral light....ti eviti l'attinico.....al massimo per quello ci metti un t8 esterno con riflettore ;-)
|
robbax,
non mi entra porca zozza sto al limite |
percivaldo, anche con tutti e 6 spezial non è male come luce...un po freddina forse....va a gusti...
|
robbax, ok ci penserò....grazie tantissimo per il tuo aiuto
|
percivaldo, e di che?! ;-)
|
percivaldo, calma calma se i coralli scuriscono non è dovuto ad una mancanza di nutrienti anzi!!
forse la tua vasca è troppo grassa!! che skimmer monti?? quanto dai da mangiare ai coralli?? usi pappone?? aminoacidi?? di solito i coralli scuriscono perchè sono ricchi delle alghe simbionti!! queste si chiamano zooxantelle!! ora vuoi per troppa irradiazione (e no ncredo sia il tuo caso) o troppi nutrienti in vasca !! i troppi nutrienti fanni si che il corallo mangi di continuo e non va a nutrirsi delle proprie alghe simbionti( maccheronicamente poarlando) ed inizia ad assimere un colore marroncino!! caso contrario se si nota uno scolorimento del tessuto vuol dire che i bimbi in vasca potrebbero avere fame!!(potrebbero). ma in questo caso dovresti notare uno stiramento della parte bassa della talea!! il problema di qualsiasi cosa va cercato a monte!!! ;-) |
percivaldo, posta fotina :-)) almeno vedo se è uguale alla mia :-))
|
Senza foto è praticamente impossibile aiutarti a dovere....su su -g03
e mi raccomando la mano un pò ferma!!!anche se non fai una macro va bene bisogna vedere l'animale nel totale... e cmq + nutrimenti + zooxanthelee = coralli marroni & verdoni... ;-) |
Voi dite quello quello che io devo fare...e io lo faccio...ebèèèèè...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |