AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ci sono cascato .....pericolo zuppa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104760)

scriptors 05-11-2007 15:17

non capisco come mai gli avanotti siano ancora in giro #24 (gabbietta parto ?)

tra un po sicuramente diminuiranno da soli mangiati gli uni dagli altri ... è difficile portarli indietro senza sostituirli con altri (certo i soldi difficilmente li restituiscono) ... prova a chiedere se ti danno qualche scatoletta di mangime in cambio

anche se nel cambio ci perdi qualche euro eviti di assistere a cose peggiori (io non sopporterei vederli mangiarsi tra loro ... tipo scalari che mangiano neon ... o peggio vederli morti e sbocconcellati dagli altri)

forse per questo amo molto i platy ... anche se nella nuova vasca o optato per altri tipi di pesce ;-)

Sion 05-11-2007 16:22

per questo a chiunque vedeva il mio acquario e iniziava a dire..che bello che bello la prima cosa che dicevo era:non regalatemi mai nulla che centri con questo....

fanno sempre e solo guai anche se in bona fede porelli

cmq io ti consiglio di tenere magari dati i valori,come gia detto,i sudamericani,rinunciando agli scalari,ai guppi,portaspada

e di infoltire gli oto,uno mi sembra poco e le caridine(prendile red cherry come gia mi sembra che hai...)..1 è sempre poca...

auguri poi per la sistemazione..non è semplice risolvere di questi guai -20 -20 -20 -20 -20

Paolo Piccinelli 05-11-2007 16:28

E' come regalare una cravatta... si sbaglia sempre.

Qui la cravatta è anche viva, quindi è una regola non scritta... se non richiesti gli animali non si regalano MAI. :-)

|GIAK| 05-11-2007 16:30

come non quotare quanto già detto.... cerca di cambiare i pesci in eccedenza con altro tipo test per l'acqua piante mangimi o tutto ciò che dovresti comprare o potresti provare a farti fare semplicemente un buono del valore dei pesci...cosi i soldi li spendi man mano che ti servono le cose... nel negozio in cui io perdo i miei sabati pomeriggio li fanno...non so se accettano pesci al posto del denaro ma non credo ci siano grossissimi problemi e poi puoi sempre rinfacciargli che i tuoi cognati li hanno comprati su suo consiglio!!! #23 #23

derik 09-11-2007 10:39

facendo tesoro dei vostri consigli e delle vostre benevole bacchettate :-D , dopo una lunga opera di convincimento su mia moglie ho deciso di.......... #22 allestire un'altra vaschetta (penso ad un 40 l) per gli avanotti di guppy che ancora sono in sala parto.

Paolo Piccinelli 09-11-2007 11:12

#25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.