![]() |
Che metodo intendi utilizzare in seguito? berlinese puro, Zeovit,XAcqua etc. etc. hai letto qualcosa in merito?
Con Zeovit fotoperiodo a palla da subito e vasche zeppe di coralli dopo due mesi........ -05 |
Quote:
ciao andrea |
Quote:
Quello che intendo non è accelerare una vasca avviata, è partire con il metodo zeovit su una vasca NUOVA quindi come fà ad essere equilibrata se è in maturazione?! WALTERMOTO Datti una letta alla guida e al forum su www.zeovit.com Ho visto vasche partite con zeovit che dopo due mesi erano piene di animali e in una salute eccellente, poi ognuno faccia come crede -28d# |
Welcome il medoto aiuta ma non certo nella maturazione, ricorda che comunque avere valori ottimi per poter mettere sps in vasche appena allestite, non bastano due mesi.
|
C'è un'articolo in inglese di A. Girz su zeovit.com che stasera appena ho tempo posso postare che parla proprio esclusivamente della maturazione della vasca con zeovit, anche quella di andrea è partita in quel modo a dicembre e a fine gennaio era già zeppa di pesci e coralli ;-)
|
Quote:
|
no, lo so', anch'io sono partito con la maturzione classica, è che ho visto già due vasche che sono partite con la maturazione "stile zeovit" e devo dire con risultati eccellenti, ripeto dopo poco più di un mese e mezzo erano gia zeppe di roba... -05 , quindi dico, beati loro che hanno potuto riempirla da subito così in fretta, se dovessi ripartire, mi sà che farei così!!
|
Secondo me hai fatto bene come hai fatto anche perchè il matodo zeovit poi ti "costringe" ad usarlo costantemente, nel senso che se interrompi puoi avere grassi squilibri nella vasca. anche per questo forse è meglio usarlo solo quando la vasca è equilibrata da sola
ciao andrea |
Quote:
|
ok ora mi avete incasinato bene io sto mettendo su la nuova vasca e ho circa 80 kg di rocce da agosto chiuse i 6 bidoni sparsi per casa con 6 pompe......potete immaginare mia moglie ogni volta che ne incrocia uno......che devo fare con la nuov vasca metto acqua poi rocce e possi iniziare subito con il foto periodo??.
ps premetto che vorrei fare un berlinese con zeovit step 1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |