![]() |
non voglio sembrare superficiale ma credo che un guppy possa resistere con questi valori di acqua... secondo me facendo un cambio del 20% non ci dovrebbero essere problemi...
all'inizio con i miei guppy avevo combinato molto peggio!!! |
bhe certo... ma perchè rischiare per due giorni? -28d#
|
non capisco proprio tutta questa fretta -28d# i nitrati sono altissimi! a parte che tra 50 e 100 c'è una bella differenza ....
blackteto, una precisazione :-) hai confuso nitriti (NO2) con nitrati (NO3) ;-) |
ops, chiedo scusa :-D
|
red74, con che test hai fatto le misure? Se sono quelli a strisce 5in1, gli NO3 potrebbero essere molto più bassi di quelli che hai rilevato.
|
Quote:
tutti gli altri con striscette |
non credo che sarà un problema tenere sotto controllo nitriti e nitrati, in fondo è pur sempre un acquario da 30 litri e con adeguati cambi d'acqua se la può cavare..
però... dannata fretta -28d# |
lo so troppa impazienza
ma sai mi sono imbattuto in questo forum quasi per sbaglio 3/4 settimane fa e avevo in casa una vasschetta da 1lt con dentro un pesciolino rosso. ero bisognoso di consigli e aiuto. la vostra passione mi ha contagiato velocemente e piu leggevo piu volevo saperne su questo mondo. i cambi d'acqua van bene 2/3 lt (10% della mia vasca) ogni 2 settimane? il biocondizionatore lo metto in vasca o nell'acqua mentre aspetto che decanta? la temperarurà ovviamente sarà ambiente o voi la scaldate per farla arrivare a 26/27° prima di inserirla in vasca? |
allora, Temp acqua del cambio = Temp acquario (tranne casi in cui si inserisce acqua leggermente + fredda per simulare l'effetto "piogge")
biocondizionatore meglio se messo nell'acqua a decantare con quel litraggio, io farei pure 3lt ogni 5 giorni (o cmq, meglio cambi ridotti ma frequenti) però aspetta qualche parere + autorevole :-)) |
ok intanto grazie.
ma non dirmi che per scaldare l'acqua di cambio devo comprarmi un'altro riscaldatore???????.. ditemi di no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |