![]() |
80cm di lunghezza sono un po pochi per i discus
|
allora io che ce ne ho 2 in 85 litri,ovviamente piccolini.......
|
secondo me il tronco nn stona per niente....anzi. le foto nn rendono affatto.
per quanto riguarda i discus, sono un tipo che fa molti cambi d'acqua alla settiamana, e nn credo che in 130 litri 3 discus stiano male. ;) ecco un altra foto |
Quote:
cmq cme ho gia detto prima il ayout nn mi entusiasma troppo e i discus li starebbero strettini in movimento....io piuttosto inserirei degli scalari o ciclidi nani con caracidi e calictidi. :-) |
Quoto Labeo, a parte per il consiglio degli scalari, credo che sarebbe lo stesso...
Niente da dire sull'allestimento, sono gusti personali, solo che secondo me una sabbia così chiara darà fastidio ai pesci... Il legno sei sicuro di poterlo tenere in acqua senza problemi? E' difficile trovare un legno in natura che non marcisca con il passare del tempo... |
Se sei certo che quel ramo non sia "contaminato" vai a prenderne un altro paio,coprili di muschio (vesiculara o riccia o cladofora) qua e la e verrà una cosa stupenda,un intrico di rami molto naturale esattamente come si osserva in natura.
La sabbia è davvero molto chiara,forse troppo,potrebbe stressare i pesci,ma non ne sono certo. Sono certo invece del fatto che quella vasca sia decisamente troppo piccola per dei discus. Fossi in te mi volgerei verso ciclidi nani,magari provenienti dalle zone del rio negro o comunque da fiumi di acqua nera,così che puoi permetterti di ambrare l' acqua,scurendo il contrasto con la sabbia per non stressare i pesci. Potrebbe succedere che i rami marciscano,rilasciando acidi umici e tannini particolarmente utili all' equilibrio biologico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |