![]() |
io uso un attivatore batterico della weve.. ma penso che come dice blackteto non dovrebbe essere molto importante.... il negozinte mi ha consigliato di metterlo ogni giorno per i primi 15 giorni dopodichè una volta alla settimana....
oggi ho acquistato un libro che a prima vista sembra molto interessante si chiama "Sistema per acquari affascinanti, il grande libro dennerle" se vai sul forum dedicato alle riviste e hai libri molti lo consigliano.. è ricco di foto molto belle e ti aiuta passo passo ad allestire al meglio l'acquario.... :-)) __________________________________________________ __________________ ciao fabio |
ciao
fefe88 di dove sei?? anche per dedalo19 ma è lontano io ho dei pesci rossi...visto che dedicate i vostri acquari a loro....volete qualcuno dei miei?? io pur avendo un laghetto non posso tenerli -20 -20 -20 |
quanti pesci hai intezione di mettere?
rossi comuni? |
ciao giada92, io sono della provincia di milano.. che pesci rossi hai?
ciao sok! avrei intenzione di mettere dei pearlscale.. sul numero nn lo so... mi avevano detto che ogni pesce ha bisogno di 20 litri a testa quindi nel mio 120 litri dovrebbero starcene 6... ma poi leggendo in giro per i forum alcuni dicono che addirittura ne bastano 13 a testa, altri sostengono che per farli stare bene ce ne vogliono 50.... sono un po confusa su questo punto..... |
Ti capisco, c'è un bel pò di confuzione a riguardo..
Io credo che per un piccolo carassio, 20 litri a testa possono bastare benissimo. Il problema è quando crescono! Staranno stretti, e dovrai cambiargli acquario. A questo punto conviene dimensionare subito la vasca sapendo che sono pesci che crescono molto,e in poco tempo. Direi che 30/40 itri a testa per le varietà più pregiate e delicate,che crescono un pò meno, possono andar bene. Coi rossi comuni ce ne vogliono 40/50. |
Io direi ...al massimo 2 coppie, e metti anche piantine. #36#
|
ciao fefe88
sono quelli comuni a una sola coda.....non so come si chiamano #12 #12 se li vuoi sono felicissima di darteli anche io sono di milano l'invito è esteso a tutti visto che proprio non posso piu tenerli -20 -20 |
diciamo quindi che un 3 o 4 potrebbero andare bene? :-)
|
ciao giada92 mi dispiace che nn puoi più tenere i tuoi pesciolini! :-(
cmq io sono intenzionata a dedicare la mia vasca interamente ai chicchi di riso :-)) per me se provi a mettere un annuncio dove dici che regali pesci rossi vedrai che qualcuno lo trovi di sicuro! |
x giada, quelli che hai tu sono proprio rossi comuni (carassius auratus).
Si possono andare meglio 3 , oppure con un filtro molto sovradimensionato anche 4. Complimenti x la scelta , Io adoro i chicchi di riso! Ed è anche molto elegante una vasca con pesci dello stesso genere. Puoi tranquillamente allestirla con piante vere, anche un bel tronchetto con su delle epifidi, visto che i chicchi di riso di solito non hanno occhi telescopici , e quindi non rischiano di ferirsi sui legni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |