AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Pohl's Coral Snow ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104484)

Pfft 06-11-2007 16:00

VIC, su svariati topic del forum di zeovit nella parte inglese.

mbenassi 06-11-2007 18:17

io faccio come da regola 2 volte settimana dose piena..

per rispondere alle altre domande il grande PFFT ha già risposto per me ;-)

arriva jack 06-11-2007 20:05

ooh, bene ! degli esperti in Coral Snow !!! :-))

Mi potete spiegare perchè viene consigliato per combattere i Ciano di dosare Coral Snow e ZeoBak ? Qual'è la logica ? #24

ps
L'ho fatto e funziona abbastanza, non risolutivo ma limitante si....

Pfft 06-11-2007 20:31

arriva jack, allora.. vedi lo snow come un legante che gira bello diluito per la vasca , al suo interno (oltre ed altre cavolate utili per i coralli) c'è anche una parte che tu aggiungi .
Quando lo dosi la vasca ti diventa bianca perchè si diffonde ovunque , quindi anche , per esempio dove hai i cianobatteri.
Se ci metti il bak praticamente direttamente a contatto con i ciano (che sono batteri) altri batteri dalla forte e veloce riproduzione che vanno a competere per lo spazio in quelle zone (ricorda che anche tutta la colonna d'acqua è una zona di azione dei batteri del zeobak) per cui vedi meno ciano.
Tu dirai .. ma alllora è come dosare bak .. non proprio perchè con lo snow questi batteri legati allo snow restano decisamente più a lungo in giro per la vasca.
Probabilmente per eliminare i ciano è più utile metterlo assieme al food in modo da far sovraalimentare e far praticamente mangiare se stessi ai cianobatteri.

Questa è SOLO una mia idea di come credo agisca..

mbenassi 07-11-2007 02:03

credo proprio che sia l'unica spiegazione logica.... sti tedeschi ;-)

VIC 07-11-2007 09:11

Bene credo che questo post stia venendo bene.

Io sono convinto che all'interno sia dello zeofood che del pvc ci sia dell'acido acetico o sbaglio?

mbenassi 07-11-2007 10:00

all'interno del pcv di sicuro !

Pfft 07-11-2007 10:10

Eh sì.. il PCV dalla puzza qualcosina di acetico ce l'ha.. il food probabile assieme ad altre fonti di carbonio.

VIC 07-11-2007 17:03

tutte fonti di carbonio.......e per di più acido acetico......a quel che mi risulta l'acito acetico aiuta a far precipitare i PO4 e quindi a depositarsi sul fondo, problema che può crearsi con turbo, gamberetti e tutti gli animali che stanno sul fondo, vi risulta questa cosa?

Pfft 07-11-2007 17:07

VIC, non mi risulta che faccia "precipitare" i PO4, ne che questi precipitati diano problemi ai crostacei o altri animalini .. per lo meno non in dosi "normali" ed adeguate .
Conta sempre che il food e il pcv lo dai a gocce , non a ml.
Ti sei mai chiesto come mai chi sovradosa wodka (si parla di ml) spesso trova la "dose" eccessiva perchè vedere dopo un po' schiantare lumache e gamberetti ecc.ecc. ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.