![]() |
Quote:
Io ho messo questo della Hydor http://www.abissi.com/dettaglio_prod...gmoboga&idc=gg e mi sembra che funzioni bene, per ora (grat grat :-)) ) ciao |
Mi spiegate gentilmente quali sono i migliori cavetti e perchè? faccio un pò confusione con questa storia di Watt e Volt -:33
Quote:
|
Ragazzi sono indeciso nell'acquisto di due tipi di cavetti: Cavo riscaldante da 100w lunghezza cavetto mt 10 per acquari fino a 250 litri. O sennò ho travato il cavo riscaldante 20w con trasformatore 12volts, con lunghezza cavetto mt 3.6 - parte riscaldante lunga mt2 - per acquari fino a 250 litri.
Voi quale ritenete più idoneo? |
Comprali tutti due e uno spedisclo a me... :-D :-D
|
da quanto è l'acquario?tra quei due nn so nn c'è una via di mezzo tipo un 50w
|
Se lo lasci sempre acceso e nn vuoi che interferisca più di tanto con il riscaldamento e nn usi un termostato devi prenderlo più basso di voltaggio..
Io ho un 50w in un 300litri... in inverno con temperatura della stanza di circa 18-20° riesce a tener da solo 25,5° Prenderlo di wattaggio più alto c'è il problema che d'estate anche accendendolo ad intermittenza ti alzi troppo la temperatura. |
#24 grazie della dritta cleo...visto che sto per comprarlo lo compro più basso come w -11
|
Grazie cleo....
ma anche i consumi saranno più alti?! Quote:
Cmq adesso ricordo che mi hanno cosigliato un voltaggio basso per creare un flusso più lento e di durata maggiore. |
Infatti.. pensa che a me volevano dare un 25w quella volta per il discorso estate presumo.. ma mi sembrava proprio assurdo, troppo basso alla fine è come nn averlo..
I consumi nn so.. nn me ne intendo. Se prendi un 100 litri secondo me un 50W è troppo.. un 25 credo ti basti e avanzi..da qualche parte ci dev'esser una tabella dei cavetti in base all'acquario.. #24 |
io ho un 120 lordi e ora sono indeciso tra il 25 e il 15 #24 ummm..cosa ne pensate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |