![]() |
Vutix, um nn me ne volete ma nn penso sia muta.. nn ne ho mai vista una così.. e x così tempo.. cmq (sperando ke lo sia), t rispondo subito...
ho già un filtro post osmosi, (col nuovo impianto Ro-Man6stadi è tutto compreso anche cartuccia ionizzante).. x lo iodio... beh si prima lo somministravo in quanto fa bene alla vasca.. il problema è come ho detto prima.. lo iodio e altre sostanze.. incrementano la fuoriuscita di alghe filamentose verdi in vasca quindi nn sto piu somministrando nulla!Sbaglio?... come potrei fare...!!!!! risp! |
ma hai un'invasione di alghe o è una cosa controllabile?
|
Vutix, um diciamo a mio avviso è un invasione... ma è controllabile (almeno in parte) xkè io pazientemente m metto spessissimo e le tiro via con una pinzetta.. fermando il movimento dell'acqua..!!cmq si è un problema.. xkè alcune m infestano pure i coralli..!x questo problema se m puoi risp... ho aperto ieri un topic in Alghe Infestanti... io sono merlino3000 leggi vedi se m puoi dare un consiglio..!
t ringrazio anticipatamente! |
|
#24 ?....
|
Anche il mio sarco è un po demoralizzato diciamo.....guardate le foto:
[img=http://img115.imageshack.us/img115/5039/sarcocd3.th.jpg] Cos'ha?????? l'ho inserito da 3 giorni a volte è turgido a volte no un po apre i tentacoli x 1 mm poi li ritira....vedete dalle foto che perde pellicina dite che sia muta? o piano piano si sgretola tutto???????? :-( #07 -04 |
certe volte si tira su????pellicina in ke senso?pelle o altro
|
Darkstar, non è micca messo tanto bene... di solito quando vanno in muta non s'ammosciano così. coi valori e la temperatura come stai? sono animali extrarobusti e se è conciato così è facile che tu abbia qualcosa che non quadra in vasca, o che hai sbagliato qualcosa con l'ambientamento...
|
sjoplin, quoto in pieno #36#
|
Merlino, x ammazzare 1 sarco, dovresti avere la vasca somigliante alle fogne di calcutta........vedrai che si riprende ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |