![]() |
edduss, se hai la lana sopra le spugne cambia solo quella, se non hai lana, sciacqua solo la prima spugna. Il filtro ha solo un mese, non è il caso di fare pulizie profonde.
|
La lana è divisa in due pezzi. Di solito cambio solo un pezzo, alternando di volta in volta quella da cambiare per non perdere troppi microrganismi. Da quando è attivo il filtro però non ho ancora cambiato nulla perché mi sembra ancora presto.
Io preferisco mettere la spugna sopra e la lana sotto. La prima trattiene le impurità più grossolane, la seconda quelle più fini. Che ne pensate? |
in genere e consigliato mettere la lana sopra le spugne. E la lana che si intasa piu facilmente e che va pulita piu spesso. Se la metti sotto devi smontare ogni volta tutto ;-)
|
Ma è solo una questione di comodità per il montaggio/smontaggio o c'è anche un motivo funzionale?
|
edduss, beh, diciamo che la lana, generalmente, è molto più facile da sostituire quando sporca e si decurtano in maniera minore le colonie batteriche che possono installarsi meglio nelle spugne. Perciò io consiglierei lana-spugne-canolicchi. Personalmente ho sempre usato solo lana-canolicchi però qualcuno apprezza le spugne e non ho motivi oggettivi per metterlo in dubbio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |