AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mostruoso anche questo...ma forse il problema siamo noi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104166)

betaturn 01-11-2007 10:56

ora non voglio alzare un polverone ma.......avete mai mangiato il castrato?
avete mai visto come si castra una bestia??
lo si castra molto lentamente perchè a detta popolare, più urla e più la carne è buona.....io non mi scandalizzo più di tanto per quel video, purtroppo a noi può non piacere ma se facciamo vedere a loro una bella castrazione alla vecchia maniera forse loro sarebbero un pochino impressionati.
purtroppo sono cose che ci sono e ci saranno sempre volenti o nolenti

Heros 01-11-2007 18:53

quando sono stato a Taiwan si mangiavano anche i cavallucci!!!

la cosa fastidiosa è perche far soffrire un essere vivente cosi!!

Bigshow 02-11-2007 00:50

E questa è l'ennesimo mattone che sta rafforzando il mio odio verso tali culture -04 -04 -04
Lo stesso più o meno l'ho visto fare preparando il fugu,pesci palla presi, scuoiati vivi e gettati in vasconi sbattendo agonizzanti #07 #07

asvanio 02-11-2007 22:54

Quote:

Non crederete mica che noi italiani siamo tanto meglio di loro solo perché troviamo la carne al bancone del super.
purtroppo io rifletterei molto su questo....

non voglio assolutamente difendere certe culture..anzi

ma non crediamo di essere molto meglio..soltanto perche' ste cose le facciamo di nascosto #07 #07

Alessandro Falco 03-11-2007 04:37

...

e' triste e crudele vederlo ma...
la maggior parte del pescato muore cosi' in barca!!
non e' che il pescatore si mette a fare la spinalizzazione di tutti i suoi pesci eh...
le leggi ci sono ora in italia e questo video e' nulla confronto alla preparazione del fogu...
c'e' da dire che il pesce in quel ristorante e' freschissimo ahuhuahu
sono comunque dalla parte di chi vuole eliminare le sofferenze inutili agli animali..
per i pesci il metodo di soppressione approvato dalla legge e consentito e' la spinalizzazione a livello dorsale entrando da una branchia..
rip piccolo sushi

*Pè* 04-11-2007 12:55

-04 #07 -04

lonza70 04-11-2007 14:38

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Quote:

Non crederete mica che noi italiani siamo tanto meglio di loro solo perché troviamo la carne al bancone del super.
purtroppo io rifletterei molto su questo....

non voglio assolutamente difendere certe culture..anzi

ma non crediamo di essere molto meglio..soltanto perche' ste cose le facciamo di nascosto #07 #07

quoto..............
quanti di noi sono pescatori???
sicuramente molti da quel che mi risulta leggendo i vari post in giro per il forum, ...................facciamo lo stesso pure noi con quell'hobby, c'è solo la differenza che quando il pesce arriva sulla nostra tavola è già morto, ma non si pensa talvolta a come si dimena nel retino qualche ora prima ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.