![]() |
ik2vov,
giurin giuretta..la vasca è 90 (ex matteo). Certo che la parte a sx non è ben illuminata, sono il primo a dirlo (il lumenarc è un po' "sbilanciato" verso dx) però come vedi dalle foto qualche animale non facilissimissimo c'è..(sicuramente in mezzo starebbe meglio) Stasera faccio una foto..non ne ho adesso perchè ho l'abitudine di "tagliarle" a filo vasca.. Giuro che non l'abbasso apposta per fare la foto! :-D In questi giorni ho sottomano un vecchio lumenarc, quelli a cui non potevi mettere il vetro..o meglio non avevano il binario..a me pare uguale.. #24 |
Il mio riflettore è posto a circa 15 cm copre benissimo i 70 ma 90 a fatica ...molta fatica , ho fatto la bariera per sfruttare al massimo il riflettore dove non arriva ho lasciato spazio ai pesci per nuotare.......
|
quindi 70x70 sicuri :-)
ho fatto bene a creare la vasca attorno alla plafoniera e non il contrario :-) :-)) |
Mah..secondo me fino a 80 puoi "rischiare"
|
perchè non vendono + quelli con 2 binari x il fascio + o - concentrato?
|
Io su 90x 50 ho una giesemann infinity e allevo montipore e seriatopore alle estremita con buoni risultati....però metterei 2 lumenarc da 250 su una vasca da 90...piuttosto che uno solo da 400................ogni riferimento a Perry è puramente casuale!
|
alessandros82,
io no :-)) 140 cm di potenziale copertura (minima) su 90 mi sembra uno spreco esagerato..poi avendolo provato in prima persona non lo farei mai.. |
Perry, :-D ....lo sapevo che rispondevi subito!!figurati se io metto 2 lumenarc su 90 cm! :-D ...a parte la prima parte dell'intervento il resto era una provocazione.. :-))
|
Perry, aspetta però, adesso sono serissimo..ma su una vasca 140x60 metteresti 2 lumenarc o una plafo commerciale con 2 punti luce?? #24
|
alessandros82,
mi stai sulle pallee!! :-D Mi senbrava una str***** un po' troppo grande.. :-D (ma sai com'è..c'è anche chi lo fà ;-) ) su 140 x 60 indubbiamente 2 lumenarc.. Io eh ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |