AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Provocazione e critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104110)

cobbretto 30-10-2007 23:59

Andrew83, Ma allora l'hai cambiata la disposizione? Personalmente l'avrei alzata come ho postato prima.

Così non ho capito se rifai la rocciata o lasci com'è

moses74 31-10-2007 00:11

Unica precisazione, con quella luce (4x39w e credo pure con una blu almeno) puoi allevare soli molli e qualche duro lps poco esigente. Assolutamente no sps.

Perry 31-10-2007 09:15

4 chili di rocce in meno che saranno! Ok essere fiscali, ma avere 33 kg invece che 37.. Ma, piuttosto, sei sicuro che siano 33 kg eh..sembrano poche (a occhio)
Una cosa che invece secondo me non và molto è uno zebrasoma ed un hepatus in 180 litri.
Anche secondo me sarebbe più bella esteticamente una rocciata più "mossa", alzandola ai 2 lati esterni..ma queste cose vanno anche e sempre a gusto personale ;-)

andreaross 31-10-2007 09:29

Andrew83, come già detto io toglierei la sabbia. scusa ma anche a me non sembrano 33 kg, comunque sono belle.
ciao
andrea

Perry 31-10-2007 09:47

Però la vasca ha un anno.. SE la sabbia è stata messa a tempo debito, perchè toglierla se gli piace?? Ha i suoi rischi, ok, ma se si sà quali sono e li si vuole correre non capisco perchè dovrebbe toglierla.. E' una spolverata mi pare..
L'errore usuale è O metterla troppo presto O metterne troppa (naturalmente escludendo DSB ecc ecc)..questo non mi pare il secondo caso, spero che non sia il primo..quindi..

alessandros82 31-10-2007 10:01

Le rocce sono molto belle ma la rocciata non mi pare proprio da reef..e secondo me non sono neanche 33Kg al max saranno 25 a dir tanto..cmq fossero 33 vanno anche bene così..il problema è che hai poche zone piatte dove poggiare i coralli..Per i pesci che te devo dì, l'hepatus è sacrificato e non ti durerà un granchè lo stress lo porterà senz altro ad ammalarsi..il flavescens è stretto, ma ci può anche stare..Come attrezzatura va benissimo per molli e qualche LPS, x i duri faticherai ma si può fare, robbax sta tirando su dei bellissimi animali in salute con la tua stessa attrezzatura quindi.. ;-)
Ora mi raccomando dopo un anno di fatiche non fare caxxate con l'inserimento di animali non adatti... #36# #36#

Per la sabbia quoto Perry ;-)

andreaross 31-10-2007 10:34

Perry, sono daccordo con quanto hai detto ... più che altro la toglierei perchè a me non piace, ma sono solo gusti personali .. preferisco le alghe calcaree sul fondo.
ciao
andrea

Perry 31-10-2007 10:37

Vabbè scusate..però non si può dire "togli la sabbia" perchè ad uno non piace..io ho messo il briareum sul fondo per non mettere la sabbia e qualcuno ha detto che dà un "effetto vasca dolce"..a parte il coraggio a dirlo :-D, i gusti sono gusti..
Uno può anche credere di aver fatto un errore sentendosi dire di toglierla, invece così non è ;-)

andreaross 31-10-2007 10:45

Perry, hai ragione non ci avevo pensato #24 ... se ha fatto come pensi tu non ci sono controindicazioni nel mettere una spolveratina, l'avevo messa anche io su consiglio di un amico del forum e che poi se è poca con il movimento si accumula sempre da qualche parte :-( e allora meglio non averla secondo me.

Robbax 31-10-2007 13:50

alessandros82, grazie ;-) il merito è anche della qualità dell'acqua...ma credo comunque di alzare il wattaggio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.