![]() |
L'appoggio è centrale 20 prof 100 lung di quei bei mattoni pieni...hai presente no un muretto tra sala e cucina.
Datemi una soluzione definitiva che non fletta....anche una struttura di alluminio sotto per la distribuzione del carico???Non so come fare ed intanto friggo per l'allestimento. |
vorresti dire che hai l'appoggio centrale e basta? non tiene, il vetro crepa, qualsiasi cosa tu ci metta...
|
quoto ***dani***, sarebbe moltooo pericoloso!
|
Arrrrggghhhh!!!!! #23
E che strottura potrei fare appoggiata al muretto??? #17 |
sofocle,
fai intorno, se riesci, una struttura in alluminio o acciaio, la pannelli e stop. Peccato per il muretto che sarà "inglobato" dal mobile e non si vedrà più però almeno sei sicuro. Riguardo al amteriale da mettere sotto, cmq, metti legno (anche se ho la struttura io l'ho messo lo stesso), il plexiglass è cmq meno "ammortizzante" del legno.. |
sofocle,
prendi profilato acciaio 30x30x5 o 40x40x5 e fai la sagoma di base dell'acquario (praticamente un rettangolo con una barra centrale dove poggia sul muro) sulla barra centrale blocchi la struttura in metallo al muretto con espansioni, metti un foglio di gomma 5mm per compensare eventuali piccoli disallineamenti e poi sopra l'acquario.... circa come ha detto Perry, Ciao LUCA |
Mettici un bel ripiano in marmo della misura dell'acquario.......
|
il marmo non resiste a taglio, ed ancor meno a momento, flette e si spezza
|
Quote:
|
esatto nemmeno io avevo capito su cosa poggiasse pensavo che avesse gia un mobile però più stretto. Ma a questo punto invece di fare tutto questo trambusto non ti conviene prendere un mobile legno o alluminio che sia già fatto e sei a posto??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |