AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104080)

babaferu 02-11-2007 09:56

" vasca di 40" credo volesse dire "vasca di quarantena", una compressa ogni 35 lt (se hai 80 lt lordi saranno 70 netti, ne metti 2).
ciao, ba

lele40 02-11-2007 23:39

Quote:

vasca di quarantena
;-)

betoken 03-11-2007 01:02

Ciao nè!
Non ho la vasca di 40 #18
E poi ho dovuto trattare tutta la vasca vista la situazione apocallitica.

Lele, stamattina non ho trovato il farmaco che mi hia consigliato e ho trattato con general tonic.
Il farmaco l'ho trovato nel pomeriggio ma aveva già inserito l'antibatterico.
Quindi se mi va male col GT filtro con carbone attivo e uso il neofuradantin.

Domandina: ma faccio bene ad alzare la temperatura?
Se sì fino a che grado la porto?
Grazie ancora!

betoken 04-11-2007 04:55

Ciao lele, mi rispondi all'ultimo messaggio?
Così mi sento sicuro! #12

lele40 04-11-2007 23:36

nn alziamo niente per il momento.
nn so quanto efficace sia il bactowert o il gt ,e certo che troppe terapia in vasca bene nn fanno.io avrei aspettato prima di trovare il medicinale. #23

betoken 05-11-2007 12:26

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
nn alziamo niente per il momento.
nn so quanto efficace sia il bactowert o il gt ,e certo che troppe terapia in vasca bene nn fanno.io avrei aspettato prima di trovare il medicinale. #23

Sembra che il gt abbia fatto effetto.
Stop dei decessi, pesci più vitali e senza sintomi.

Per il medicinale hai ragione ma in due farmacie non c'era e la vasca era un inferno. Ho preferito tamponare il più in fretta possibile. Poi, nel pomeriggio, l'ho trovato...
Cmq grazie per i consigli e, se dovesse servire, il farmaco ce l'ho in casa!!! ;-)

betoken 15-11-2007 18:34

è ritornata la patologia....quindi non l'ho mai debellata...
Anche in questo caso velocissima: in un giorno completamente corrosa pinna e peduncolo caudale di una guppa.
Vado di neofuradantin... -04

betoken 18-11-2007 15:36

Il neofuradantin è servito a poco o a nulla.
Ad alcuni pesci son comparsi i primi sintomi della malattia tre giorni dopo l'inserimento del farmaco e sono morti il gg successivo: altre tre guppe e un Otocinclus.
Domani dovrei provvedere al cambio d'acqua.
Che faccio, ripeto il trattamento?
Altri sintomi che ho notato sono feci bianche e filamentose in una guppa e strofinamento sugli arredi.

Vien voglia di lanciare la vasca dal balcone...

lele40 18-11-2007 22:41

temina la terapia ,cambia il 50% dio acqua e filtra a carbone. psero vivamente che quelli morti siano quelli gia' troppi ammalati .per ora i sinotmi riportati (feci bianche e strifinamente )potrebbero far peensare ad una reazione allegergica del meidcinale ,terminata la terapia valuteremo la situazione.purtroppo sto esaurendo le mie capacita' #24

betoken 20-11-2007 16:24

Ecco qua!
Un'altra guppa malata e stavolta mi sembrano parassiti: punti bianchi sulla bocca e sulla testa.
Continuo a non capirne il perchè e questo è ancora più grave della malattia.

La prossima volta per fa maturare la vasca aspetto 2 mesi e non uno!!!!!!!!
Lele che posso fare ancora?

P.s.: C'è qualche farmaco contenente nifurpirinolo come principio attivo venduto in Italia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.